GUARDIOLA: IL MANCHESTER CITY INVESTIRA’ UN MILIARDO DI EURO.

Pep Guardiola ironico ai microfoni della stampa britannica: – Magari spenderemo 1000 milioni di euro nella prossima sessione estiva di mercato. –

 
A cura di Gianmarco De Giorgi.
 
 
Sarà stata solo una battuta quella di Guardiola verso la stampa britannica, resta il fatto però che potenzialmente il proprietario del Manchester City Mansur bin Zayd Al Nahyan avrebbe tutte le carte in regola per spendere una cifra del genere. Per fortuna che esistono alcune regole, anche se rispettate solo in parte da alcuni club, indotte dalla Uefa che proibiscono a certe società di azzannare in questa maniera il calciomercato.
 
Il Manchester City proviene da una sessione di mercato passata, dove ha acquistato dieci giocatori idonei per la tattica e il gioco del mister spagnolo, spendendo una cifra intorno ai 320 milioni di euro. Cifre assurde che hanno permesso alla formazione inglese d’imporsi solo in Premier League. In Champions a far uscire i Citizien sono stati gli altri “ricconi” di turno. Quelli del Liverpool. Una disputa a suon di milioni di euro sempre all’interno della stessa cerchia, quella della Premier League divenuto il campionato più ricco al mondo.
 
 
Guardiola a Sports Bild: “Investiremo tantissimi soldi. Senza giocatori di qualità è impossibile giocare il nostro tipo di calcio. Oggi giorno i top player costano moltissimo, quindi ci servirà una grande liquidità per esprimersi ad alti livelli nella prossima stagione. Senza questi investimenti, servirebbe un miracolo e io non sono capace di farlo” ha dichiarato Guardiola.
 
Questa dichiarazione mi inducono a sostenere una cosa: Mister Di Francesco con la Roma, Allegri con la Juventus, Sarri con il Napoli hanno fatto dei miracoli. Con un budget di molto inferiore a quello di Guardiola la Roma è arrivata in semifinale di Champions, la Juventus in tre anni ha conquistato due finali e il Napoli di Sarri con 0€ spesi quest’estate si è ritrovato a lottare per lo scudetto.
 


Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: