NEWS ROMA | IL PIANO PER LA PROSSIMA STAGIONE: DAL PROLUNGAMENTO CONTRATTUALE DEL MISTER, AL MERCATO.

Pallotta presidente della Roma dal 2012

PROLUNGAMENTO CONTRATTUALE A DI FRANCESCO E RINFORZO DEL CENTROCAMPO I PRIMI OBIETTIVI PER LA PROSSIMA STAGIONE.

Partiamo da un dato oggettivo: 100 sono i milioni che quest’anno sono entrati nelle casse della Roma dall’edizione di Champions League 2017/18 tra incassi per lo stadio e introiti dall’Uefa, conclusa poi contro il Liverpool in semifinale. Denaro fresco che unito a quello del nuovo sponsor della Qatar Airways, che durerà fino alla stagione 2020/21 si potrà programmare un mercato di un certo livello, per tenere alta l’asticella tecnica della rosa. Per prima cosa non saranno necessarie cessioni dolorose come quelle degli anni passati, considerata la liquidità ottenuta tra Champions e sponsor. I giocatori che non si muoveranno: Allisson, Manolas, Fazio, Florenzi, Karsdorp, De Rossi, Nainggolan, Strootman, Pellegrini, Perotti, El Shaarawy, Under, Dzeko, Schick. In dubbio: Juan Jesus, Defrel, Gerson. Chi partirà: Gonalons, Skorupski, Bruno Peres, Silva, Capradossi, Lobont. Si procederà in un secondo momento al prolungamento di mister Di Francesco, vero fautore dell’ottima stagione giallorossa, per poi buttarsi con intelligenza sul mercato estivo. 
Considerata la rosa attuale, mister Di Francesco avrebbe necessariamente bisogno di rinvigorire il centrocampo. De Rossi, stagione positiva la sua, non sarà in grado di mantenere i ritmi di competizioni che si susseguono ogni tre giorni. Il ds Monchi ha individuato diversi profili adatti al mister pescarese: Torreira, Barella e Cristante tra i nomi che girano nel suo taccuino. Un pensierino il ds spagnolo lo farà anche per l’attacco. A gennaio la Roma aveva intrapreso dei contatti per Verdi del Bologna poi tutto sfumò, le parti si rivedranno in estate. Un’idea che sta prendendo sempre più piede però è il pensiero di poter portare Bonaventura in giallorosso. Passato nella scuderia Raiola, Monchi ha buoni rapporti con quest’ultimo e poter disputare la Champions con un ingaggio superiore a quello attuale farebbe gola al giocatore. 
La preparazione estiva come consuetudine in questi anni per la Roma avverrà negli Stati Uniti e precisamente dal 25 Luglio al 9 Agosto, il lavoro vero si svolgerà in quel periodo. La tournèe americana, una tradizione consolidata da quando la Roma ha una proprietà a stelle e strisce, sarà il fulcro della preparazione per la prossima stagione. In un primo momento Di Francesco insieme al ds Monchi avevano spinto per una tournèe più breve in America, ma il bisogno di diffondere il brand Roma il più possibile negli Stati Uniti è più importante di qualsiasi altra cosa. 

A cura di Gianmarco De Giorgi.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: