Serie A, Atalanta-Milan 1-1: Masiello risponde all’ex Kessie, rossoneri in Europa

La sfida di Bergamo termina in parità, risultato che consente ai rossoneri di assicurarsi l’accesso alla prossima Europa League. Per gli uomini di Gasperini rimangono aperte le possibilità di acciuffare il sesto posto all’ultima giornata.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il match dell’Azzurri d’Italia tra Atalanta e Milan, valido per la qualificazione alla prossima Europa League, termina in parità con una rete per parte. Le due formazioni divise da un solo punto si sono date battaglia fino alla fine, con il taccuino dell’arbitro Guida, arricchito da undici ammonizioni e due cartellini rossi.

Nel complesso dei 95 minuti, è stata l’Atalanta quella più pericolosa, ma i rossoneri di Gattuso hanno avuto il merito di tenere botta e trovare il gol nella ripresa con l’ex Kessie, il quale dal limite dell’area sferra un tiro angolato che non lascia scampo a Berisha. I bergamaschi continuano ad attaccare, fino a trovare nei minuti di recupero il pareggio con Masiello, lasciato libero all’interno dell’area da Abate, non nuovo a questi errori di marcatura.

Questo risultato garantisce ai rossoneri, sesti in classifica, la qualificazione alla fase a gironi d’Europa League,  invece l’Atalanta deve per lo meno mantenere il settimo posto, che la costringerebbe però a disputare i preliminari. Saranno dunque decisivi gli ultimi novanta minuti della stagione per entrambe le formazioni, se vogliono conquistare definitivamente la sesta posizione per evitare di iniziare la preparazione in anticipo.

IL TABELLINO

ATALANTA-MILAN 1-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: Kessie (M) al 15′, Masiello (A) al 47′ s.t.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne (dal 34′ s.t. Hateboer), De Roon, Freuler, Gosens; Cristante (dal 24′ s.t. Haas); Barrow (dal 9′ s.t. Ilicic), Gomez. (Rossi, Gollini, Bastoni, Del Prato, Palomino, Mancini, Kulusevski, Peli). All. Gritti (Gasperini squalificato).
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia (dal 1′ s.t. Montolivo), Bonaventura (dal 38′ s.t. Borini); Suso (dal 32′ s.t. Locatelli), Kalinic, Calhanoglu. (A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Mauri, Cutrone, André Silva). All. Gattuso.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
NOTEespulsi Toloi (A) al 19′ s.t. per somma di ammonizioni e Montolivo (M) al 30′ s.t. per gioco scorretto; ammoniti Masiello (A), Abate (M), Toloi (A) De Roon (A), Kalinic (M), Calhanoglu (M), Gosens (A), Borini (M) per gioco scorretto, Romagnoli (M) per proteste, Ilicic (A) per simulazione, Donnarumma (M) per c.n.r.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: