LA PARTITA CON PIÙ GOAL IN ASSOLUTO: RECORD INEGUAGLIABILE.

Nella vita ci sono situazioni particolari che ricadono negli eventi curiosi, come se dovesse nascere una classifica dei record nella categoria generale delle curiosità.


Nel calcio moderno il gioco difensivo spesso prevale al punto che è difficile vedere partite ricche di gol, in passato è capitato di vedere gare con scarti incredibili.

Ma a chi appartiene il record assoluto? Allo stato attuale appartiene a una gara andata in scena nel massimo campionato del Madagarscar tra As Adema e So de Emyrne. La gara si chiuse 149-0, ma i gol non sono stati messi a segno dai padroni di casa. Dopo aver perso la gara precedente per un rigore dubbio (vedendo sfumare le possibilità di lottare per il titolo), i giocatori dell’Emyrne per dare un segnale misero a segno 149 autoreti.

In ambito Nazionali, il record appartiene a una partita di qualificazione ai Mondiali 2002, andata in scena l’11 aprile del 2001. Si tratta di Australia-Samoa Americane, conclusasi con l’assurdo punteggio di 31-0. La vittoria più larga in Serie A è invece Torino-Alessandria, che nel 1948 si chiuse sul 10-0.

Fondatore del Magazine sportivo “IL CALCIO 24 ORE”  laureato in scienze motorie all’università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: