FINALE EUROPA LEAGUE

A LIONE SI SFIDANO MARSIGLIA E ATLETICO MADRID

Olympique Marsiglia e Atletico Madrid si contenderanno stasera a Lione l’Europa League in una finale mozzafiato: da un lato i francesi di Garcia, dall’altro gli spagnoli di Simeone che non sarà in panchina perché squalificato.

Di fronte si ritroveranno le due squadre che per prime hanno vinto le moderne edizioni delle competizioni continentali: l’Olympique Marsiglia ha trionfato nella prima Champions League del 1993in finale contro il Milan, l’Atletico Madrid si è aggiudicata la prima Europa League nel 2010.

Rudi Garcia, ex allenatore della Roma e ora alla guida dell’Olympique Marsiglia, sa bene che l’Atletico è la squadra favorita: “Abbiamo una piccola possibilità di vittoria ma daremo il massimo per riuscirci. Affrontare l’Atletico è una grande occasione per noi, hanno giocato due finali di Champions e vinto l’Europa League. Ma una finale in Francia – ha spiegato presentando il match – è una occasione fantastica per noi. Nessuna squadra francese ha mai vinto questo trofeo e sarebbe fantastico se fossimo i primi”. Dall’altro lato Diego Simeone, che stasera non sarà in panchina complice la squalifica inflitta dall’Uefa: “Sarà sicuramente una partita combattuta e sarà triste non vivere questa finale dalla panchina. Da quando siamo usciti dalla Champions abbiamo puntato a questa finale e ce l’abbiamo fatta, ora occhio a un avversario temibile”.

Calcio d’inizio alle ore 20,45.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: