LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

ECCO CHI SCENDERA’ IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO

Sarà una giornata di festa per la Juventus che allo Stadium affronterà l’Hellas Verona con lo scudetto già in tasca. Queste le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia: “Cuadrado e Bernardeschi non ci saranno perché hanno una dei piccoli problemi fisici. In porta giocherà Buffon, Lichtsteiner e Alex Sandro sulle corsie esterne. Al centro in difesa giocheranno due tra Rugani, Barzagli e Benatia. Marchisio a centrocampo, e due tra Bentancur, Pjanic e Sturaro. Khedira e Matuidi penso di no. Davanti Dybala, Douglas Costa ed uno tra Higuain e Mandzukic. Penso più Higuain e che Mandzukic stia fuori“.

BUFFON – “Domani per Gigi è una giornata storica perché dopo venti anni lascia la Juventus. Quindi domani penseremo a festeggiare. Poi dopo ci penserà lui e vedrà lui cosa deciderà di fare. 

IL FUTURO – “Percentuali di una mia permanenza? Altissima. Non ho mai avuto dubbi, settimana prossimo ci incontreremo con la società per pianificare i programmi e per rendere competitiva la Juventus anche il prossimo anno. 

IL RACCONTO DEI QUATTRO SCUDETTI – “Racchiudendoli in quattro aggettivi, sicuramente il primo anno è stato l’anno della consapevolezza perché sono arrivato e la squadra era data come una squadra che non aveva più stimoli, che era finita, invece è cresciuta molto in autostima, soprattutto a livello europeo, ha fatto una stagione importante. Poi il secondo anno è stato tutto un anno diverso, dove secondo me la tenacia è stata quella che ci ha contraddistinto dagli altri, perché siamo partiti, eravamo in fondo alla classifica e si cascava dal giornale. Poi dopo 12 partite avevamo 12 punti e lì c’è stata una rimonta incredibile, dove la squadra ha fatto 25 vittorie su 26, e credo questa sia una cosa quasi irripetibile. Mentre il terzo Scudetto è stato lo Scudetto della costanza, perché siamo partiti e siamo arrivati in testa. Mentre questo è stato quello più bello. Questo è stato quello dell’orgoglio. Perché abbiamo duellato molto col Napoli e c’è da fare i complimenti al Napoli, che ha fatto una stagione straordinaria, ha fatto il record dei punti, addirittura quando giocheranno dopo di noi potranno arrivare a 91 punti e la Juventus potrà arrivare a 95 punti. Detto questo, però credo ci voglia molto rispetto e chi non fa i complimenti a questa Juventus, credo non abbia rispetto del lavoro che i giocatori hanno fatto in questi quattro anni e quest’anno. 

LE USCITE – “Come tutti gli anni ci sono momenti di discussione e confronto. Quest’anno ci sono dei calciatori in uscita come Lichtsteiner ed Asamoah. Sono due giocatori che hanno dato tanto alla Juventus e domani i tifosi devono ringraziarli. Negli spogliatoi c’è sempre casino, calciatori scontenti che vanno in panchina. Se a qualcuno non va bene questo ambiente è giusto che vada via. L’importante è che la società sia alla base di quella che sia la programmazione della squadra. Alla Juventus arriveranno sempre grandi calciatori che hanno voglia di lavorare per vincere. Higuain? E’ stato determinante perché ha fatto due gol nella partite decisive contro Napoli e Inter. Quando giochi in una squadra e giochi tantissime partite c’è la possibilità di finire in panchina“.

I MERITI DI ALLEGRI – “Diciamo che meriti non devo dirlo io. Siete voi che me li date. L’unica cosa di cui vado orgoglioso è che la squadra abbia centrato gli obiettivi con me. Quindi i meriti sono dei ragazzi, ogni tanto io li ho aiutati a perdere ed è la verità. Io mi diverto molto, soprattutto nei momenti difficili. Dopo Napoli ero inadeguato per fare l’allenatore e tutti avevano dato lo scudetto al Napoli perché avevano un calendario migliore. Ma quella è stata la settimana migliore e tutti avevano la convinzione giusta“.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: