Milan, regna il pessimismo per la sentenza Uefa e mistero sul futuro societario: ecco spuntare Mister Xia

Giorni agitati in casa rossonera a causa dell’imminente sentenza Uefa e sul futuro incerto del club, ma intanto spunta il nome di un nuovo investitore.

In casa Milan sono giorni frenetici a causa dell’imminente sentenza che verrà espressa per metà giugno dalla Camera giudicatrice dell’Uefa, che deciderà la partecipazione o meno del club rossonero alla prossima Europa League, infine c’è anche tanta preoccupazione per il futuro societario del club di Via Aldo Rossi. Riguardo la sentenza di metà giugno, cresce il pessimismo tra la dirigenza milanista, sicura della possibile non ammissione in Europa, soprattutto per la mancanza di fiducia da parte della Uefa nei confronti del presidente rossonero, Yonghong Li, pur essendo la società con i conti apposto.


La proprietà cinese inizia a preoccupare una parte del Cda, specie dopo il rifiuto di mister Li ad un’offerta pari a 450 milioni di euro, cifra che avrebbe colmato anche il debito col fondo americano Elliott, senza dimenticare che il presidente ha anche detto no alla possibilità di diventare socio di minoranza, possedendo il 30% delle azioni. L’obiettivo di Li e soci, è quello di considerare proposte non inferiori ai 750 milioni, soltanto da questa cifra in su la proprietà cinese si siederà attorno ad un tavolo per trattare un’eventuale cessione del club.

La possibile non partecipazione in Europa, derivante dalla sentenza Uefa, potrebbe spingere diversi big a chiedere la cessione, ipotesi che comunque è tutta da verificare, basti prendere come esempio l’altra milanese, vale a dire l’Inter, che ha tenuto comunque i suoi migliori giocatori nonostante le direttive imposte dal Fair Play Finanziario. Nelle ultime ore, è spuntato il nome di un nuovo investitore, dal nome Mister Xia, il quale opera nel settore immobiliare e sarebbe pronto a investire 250 milioni, meno sicuramente dell’offerta precedente che però darebbe una boccata d’ossigeno alle casse rossonere.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: