UNA SPAGNA SENZA MORATA. SCELTA GIUSTA?

La Spagna è tra le nazionali più titolate al mondo insieme con la Germania detengono un record, scopriamo quale…

Storia:

La prima partecipazione della Spagna ad un mondiale risale al 1934, insieme alla Germania detiene il record di campionati europei vinti, con tre titoli conquistati (1964,2008,2012) su quattro finali disputate.

Nel 2010 ha conquistato il suo primo campionato mondiale, grazie alla vittoria per 1-0 maturata dopo i tempi supplementari contro l’Olanda.

E’ l’unica nazionale di calcio ad aver vinto due titoli continentali e un mondiale di seguito. Inoltre, con la vittoria nel mondiale disputatosi in Sudafrica, la Roja è diventata la prima squadra europea a vincere un mondiali fuori dall’Europa.

Un altro primato è di detenere la striscia più lunga di vittorie che di risultati utili consecutivi ottenuti sia in partite ufficiali che in amichevoli.

Rosa:

La Spagna è inserita all’interno del gruppo B, se la vedrà contro il Portogallo in un derby tutto iberico, il Marocco e l’Iran, squadre quest’ultime che non dovrebbero creare molti problemi agli spagnoli.

Rosa ricca e piena di alternative quella iberica, che ha la sua miniera d’oro nel centrocampo composto da: Thiago David Silva, l’eterno e sempre verde Iniesta, Busquets, stelle nascenti come Asensio ma anche tanta grinta e dinamismo garantito dai due colchoneros Koke e Saùl. Non dimentichiamo anche la stella di Isco Alacaron.

In difesa poche sono le novità, la solita coppia di amici in nazionale e nemici di club: Sergio Ramos-Pique che faranno da guardia all’estremo difensore spagnolo De Gea, mentre si attende il recupero di Carvajal, uscito malconcio dalla finale di Champions League contro il Liverpool.

L’attacco punta moltissimo su Diego Costa, che verràaccompagnato da Iago Aspas e Rodrigo, autori di una stagione esaltante rispettivamente con Celta e Valencia.

Portieri
De Gea (Manchester United), Arrizabalaga (Athletic Bilbao), Reina (Napoli)

Difensori
Carvajal (Real Madrid), Odriozola (Real Sociedad), Pique (Barcellona), Ramos (Real Madrid), Nacho (Real Madrid), Azpilicueta (Chelsea), Alba (Barcellona), Monreal (Arsenal)

Centrocampisti
Busquets (Barcellona), Koke (Atletico Madrid), Saul (Atletico Madrid), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), David Silva (Manchester City), Iniesta (Vissel Kobe)

Attaccanti
Isco (Real Madrid), Asensio (Real Madrid), Vasquez (Real Madrid), Aspas (Celta Vigo),  Moreno (Valencia), Costa (Atletico Madrid)

Quote e pronostici:

Spagna vincente gruppo–>1.50

Spagna che si qualifica–>1.06

Spagna che non si qualifica–>10.00

Spagna vincitrice del mondiale–>6.50

Fondatore del Magazine sportivo “IL CALCIO 24 ORE”  laureato in scienze motorie all’università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: