Mister Inzaghi - Bologna

LA PROSSIMA PANCHINA DI PIPPO INZAGHI

Pippo Inzaghi lascerà Venezia dopo i play off, direzione Emilia Romagna.

L’attuale allenatore del Venezia che sta facendo benissimo con la squadra Veneta è richiesto da una squadra emiliana: il Bologna.

Proprio ieri Pippo Inzaghi è riuscito a portare il Venezia in semifinale di play off dopo aver eliminato il Perugia di Alessandro Nesta. La voce che lo vuole alla corte della città emiliana ancora non è stata nemmeno ufficiosamente scritta da nessun giornale.

Nostre fonti, vicine ad Inzaghi, ci parlano che il tutto verrà annunciato dopo i play off di serie B del Venezia. Adesso la squadra veneta dovrà incontrare in semifinale il Palermo, costretto anch’esso ai paly off a partire dalle semifinali.

Certamente per quello che ha dimostrato di essere e soprattutto di fare, Pippo Inzaghi merita un’altra chance in serie A dopo la delusione Milan, una parentesi che lo ha fatto crescere ma allo stesso tempo non in maniera graduale e tranquilla come deve essere.

La scelta della dirigenza bolognese è mirata anche ad avere un tecnico giovane capace di dare sempre nuove motivazioni, ad una squadra che potrebbe fare sempre di più, ma che in realtà ogni anno si salva sempre sul filo del rasoio o quasi.

L’attuale mister rossoblu Donadoni è riuscito in questi anni a dare alle sue formazioni un’identità precisa di solidità e meccanismi collaudati, fatto però che non si è dimostrato così nella seconda parte di stagione con un Bologna arrendevole spesso e volentieri.

Qualcosa si sarà rotto con i giocatori e con la tifoseria che, non vanno proprio pazzi per l’allenatore di Cisano bergamasco.

In attesa che finiscano i play off di serie B, la tifoseria bolognese può sperare in un cambiamento tecnico, da Donadoni a Inzaghi.

 

Fondatore del Magazine sportivo “IL CALCIO 24 ORE”  laureato in scienze motorie all’università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: