Fantamondiale24ore: classifica finale

Nel mondiale delle sorprese, vince il fanta la sorpresa Senegal

 

E’ stato riconosciuto da tutti come il mondiale delle sorprese. Anche la nostra lega non fa eccezione. Senegal vince in maniera clamorosa la lega e festeggia un titolo per alcuni versi insperato. Ma facciamo un passo indietro.

Quando la redazione de “ilcalcio24ore” ha deciso di organizzare il fantamondiale, tra i primi iscritti ci furono i fratelli Nicolardi, grandi esperti di calcio e appassionati giocatori di. Da tutti erano considerati i grandi favoriti della competizione.

Le prime giornate avevano confermato le sensazione della vigilia, soprattutto Rossazzurri73 trascinato dai gol di Lukaku e Kane aveva staccato tutti in classifica e sembrava quasi piroettato verso la vittoria.

Ma già nell’ultima giornata del girone, complice uno spietato turnover fatto da Belgio e Inghilterra metteva nei guai Nico, ad approfittarne però era solo il fratello Max che con la sua Tricase operava il sorpasso in quella che sembrava una lotta solo fratricida per il titolo.

Ma i fratelli Nicolardi non avevano fatto i conti con l’onda “nera” di Senegal. Infatti dopo le prime giornate di studio, Senegal trascinato anche dal Matador Cavani e da alcuni gol insperati segnati dai difensori scalava diverse posizioni in classifica tanto da piazzarsi addirittura la secondo posto alla vigila delle semifinali.

Nessuno però poteva prevedere quello che sarebbe successo dopo. Infatti tutti pensavano che Senegal si sarebbe accontentato di un ottimo secondo posto, insperato alla vigilia e che i punti di distacco solo con le finali da disputare non potevano essere recuperati.

Ma qui che avviene il colpo di genio, accompagnati anche da un pizzico di fortuna che soprattutto nelle competizioni breve è fonfdamentale. All’ultima giornata Tricase schiera il suo solito 4-3-3 con Lukaku-Kane- Griezmann, Senegal risponde con un sorpredente 4-5-1. Il bonus modulo, i gol di Hazard, Perisic e Pogbà schierato anche capitano completano l’opera. Senegal effettua il sorpasso proprio in zona Cesarini, Tricase è beffato. La sorpresa è servita!

Ecco di seguito l’intervista ai due protagonisti:

Senegal: “Mi sembra di sognare ad occhi aperti. Mai avrei immaginato di vincere un fantamondiale. Ringrazio chi mi ha sempre sostenuto”

Tricase: “Mi complimento con Senegal, ma il rammarico rimane. Ho gettato al vento la vittoria. Lancio la sfida per il prossimo campionato!

Infine un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno onorato la nostra lega partecipando al torneo.

Ora dopo una brevissima pausa per ricariche le pile, diamo appuntamento a tutti al Fanta24ore che stiamo organizzando per la prossima stagione di serie A. Già dalla settimana prossima con l’aggiornamento della piattaforma di fantagazzetta inseriremo già i primi iscritti. Speriamo di essere in tanti.

Ricchi premi ci aspettano ma sopratutto tanto divertimento.

 

 

Fondatore del magazine sportivo ilcalcio24ore.it

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: