Atp 250 Los Cabos: Fabio Fognini firma l’impresa contro Del Potro e trionfa in Messico!

Fabio Fognini firma l’impresa e vincendo 6-4 6-2 contro Juan Martin Del Potro, contro cui, anche a livello juniores, era in svantaggio 2-1 negli h2h. Il ligure porta a casa il terzo titolo della stagione, dopo quello di San Paolo di febbraio contro Nicolas Jarry e di due settimane fa a Gstaad contro Richard Gasquet, quando raggiunse anche la finale di doppio in coppia con Simone Bolelli contro i sudamericani Peralta-Zeballos. Si tratta dell’ottavo titolo in carriera, per la prima volta un tris in un’annata dopo la doppietta del 2013: per l’Italia sono 5 stagionali, 4 nelle ultime 3 settimane, 62 nella storia del circuito maschile. Con questa vittoria, il classe ‘87 risale alla quattordicesima posizione, mentre Delpo, che ha mancato il terzo titolo stagionale, in casa di sconfitta di Sascha Zverev che difende Washington, da domani sarà numero 3 al mondo, best ranking ovviamente. Un dominio vero e proprio, in un match durato 1 ora e 21 minuti, e da lunedì Fognini, che ha vinto per la prima volta un torneo sul cemento, sarà nella top 10 della Race to London e quattordicesimo nella classifica mondiale.  

LA CRONACA
PRIMO SET
L’inizio per Fabio Fognini non è dei migliori, infatti subisce subito il break nel secondo gioco, con Delpo bravo a sfruttare la seconda palla break per poi confermarsi al servizio. Sembra l’inizio della fine ed invece il servizio del classe ‘88 si inceppa e Fognini ottiene il break alla prima chance, salendo di rendimento al servizio e operando il sorpasso con il secondo break del set. Una freddezza unica, come quando è andato a servire per il set, chiudendo per 6-4 al secondo tentativo.

SECONDO SET
Fognini al servizio è ingiocabile, e dopo aver salvato una palla break in avvio per evitare la stessa partenza sprint, il ligure mette il turbo, salendo 2–1 subito sfruttando l’unica chance del game, per poi confermare il 3-1. Ormai la partita ha preso i binari dell’arrivo, con Fognini che brekka ancora, concludendo il match con un ottimo 4/4 alla voce palle break, confermandosi anche al servizio. Delpo ha un ultimo sussulto, ma dopo un’ora e 21 minuti di grande tennis, Fognini vince 6-2 il secondo e porta a casa il terzo titolo stagionale.

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: