Fantacalcio: Sondaggio Dzeko vs Higuain chi sceglieresti?

Dopo il sondaggio che vedeva Pastore contro Perisic, sondaggio vinto dal croato, questa volta contro abbiamo messo due bomber. Questa era la domanda:

Ti rimane un posto per un top attaccante, quale tra questi due bomber acquisteresti al?

La scelta doveva ricadere tra il bosniaco Dzeko e l’argentino Higuain. Ad aver avuto la meglio con il 62% di voti è stato il neo acquisto rossonero Gonzalo Higuain che con prepotenza distacca Dzeko di 24 punti percentuali.

HIGUAIN: È un «attaccante d’area di rigore», forte fisicamente e abile con entrambi i piedi. Oltre ad essere un eccellente finalizzatore,è propenso ai ripiegamenti a centrocampo, con cui contribuisce alla fase difensiva; è inoltre dotato di un’ottima visione di gioco, che gli consente di risultare decisivo anche come uomo assist. Pur essendo in possesso di buoni mezzi tecnici, è più concreto che elegante. Dinamico e determinato, ha nell’emotività il suo principale punto debole. Buon rigorista, ha messo a segno 19 penalty su 26.

Higuain la passata stagione con la Juve

Nei suoi cinque anni italiani tre con la maglia del Napoli e due con la maglia bianconera ha totalizzato la bellezza di 111 reti in 177 presenze con una media pari a 0,62 goal a partita. Certamente una punta che come si evince dal nostro sondaggio è molto amata dai fantallenatori per lo più quest’anno valutato da fantagazzetta 33 fantamilioni.

Dall’alto dei suoi 31 anni potrebbe essere la stagione della conferma per Gonzalo in una squadra come quella del Milan che lo piazza al centro del progetto rossonero.

DZEKO: Centravanti completo e ottimo realizzatore, ha nella prestanza fisica e nel gioco aereo le sue doti migliori. Capace di creare spazi in area di rigore per servire i compagni, possiede tecnica, velocità e visione di gioco; a ciò unisce un potente tiro da fuori e la capacità di calciare con entrambi i piedi.

I suoi tre anni di Roma sono conditi da 104 presenze e 53 reti nel massimo torneo con una media goal pari a 0,50 reti a partita. A parte la sua prima stagione maledetta con la maglia giallorossa con cui ha collezionato 31 gettoni con solo 8 reti, nelle successive due è andato sempre in doppia cifra. Nel secondo anno di Roma 29 reti in 37 presenze e 16 reti in 36 comparse lo scorso anno. La sua valutazione su fantagazzetta è addirittura superiore a quella di Higuain di 2 fantamilioni per un totale di 35 fantamilioni.

Sarà che il nostro pubblico a cui è stato rivolto il sondaggio non gradisca Dzeko rispetto all’argentino, sembra non essere così per fantagazzetta che ritiene il bosniaco più sicuro nel portare maggiori bonus ai fantallenatori che puntano su di lui.

Dzeko

 

Rispondi

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: