È un Higuain a 360 gradi

Contro il Chievo abbiamo visto un Gonzalo Higuain in formissima: prestazione super e doppietta. Tra campionato ed Europa League il Pipita ha messo a segno ben 6 gol in 7 partite, considerando che ha saltato le sfide con Sassuolo (4-1) ed Empoli (1-1), dove, in quest’ultimo match si è visto un Milan molto sprecone e molto barcollante in difesa.

Higuain non aveva mai segnato così tanto in avvio di campionato con una nuova squadra. Il numero 9, dopo solo 7 match giocati, ha già raggiunto il bottino di Nikola Kalinic, che lo scorso anno ha molto deluso, con prestazioni brutte e svogliate e pochi gol seganti. Ma non solo l’attaccante croato ha tradito le attese, anche il suo ex-compagno di reparto, Andre Silva, ha deluso molto, realizzando in campionato, lo scorso anno, solo 2 gol. Pochi ma buoni, siccome ha portato sei punti, giusto quelli che bastavano per illudere il Milan in una possibile rimonta per il quarto posto, che significava accesso diretto in Champions League.

Intesa 50%

In questo inizio di campionato è esplosa la coppia Suso-Higuain. Il primo fa l’assist, il secondo butta la palla in rete. Per il momento quest’asse va benissimo, e Gonzalo, per il momento, ha segnato solo su assist dello spagnolo. Contro il Chievo doppietta, di gol, per il Pipita su doppietta, di assist, per l’esterno spagnolo.

Se da una lato c’è una super intesa, dall’altro è ancora tutto da studiare. Con Calhanoglu, il nove rossonero, si deve ancora trovare. Appena l’asse di sinistra si alza dal letto e si sveglia, il Pipita può rischiare veramente di fare tantissimi gol, ma difficilmente superare il record di reti l in un’unica stagione, da lui detenuto. Ma la speranza è l’ultima a morire, quindi l’attaccante argentino può ancora sognare di superare il suo magnifico record.

gonzalooo

Sempre più leader

Dopo Ibra il Milan non ha mai avuto prime punte che riuscissero a prendere per mano la squadra. Ora, dopo tanti anni, il Diavolo ha finalmente quello che cercava: Gonzalo Higuain. Era il campione che potesse fare da leader, insieme ai compagni Romagnoli, Biglia e Reina. Soprattutto il portiere spagnolo, reso come un vero e proprio personaggio dello spogliatoio, arrivato al Milan consapevole di fare panchina per far spazio al talento di Gigio Donnarruma.

Soccer: Serie A; Milan-Atalanta

Fanta?

Al di questo anno Higuain non porterà i soliti venti e passo gol stagionali, ma anche moltissimi assist: primo indizio con la Roma, dove, con un grandissimo colpo di genio, ha mandato in porta il giovane attaccante italiano,

Ovviamente, quest’ultimo è da tenere nella propria rosa solo se si è in possesso dell’attaccante argentino.

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: