LEGA IL FANTA24ORE: ANALISI 9 GIORNATA

Nuove rose dopo il mercato e nuova capolista

Ritorna il campionato dopo la sosta autunnale, sosta coincisa anche con la prima delle 3 sessioni di mercato previste nella nostra lega. E’ stata l’occasione per rimediare a qualche scelta sbagliata in fase di creazione della rosa o addirittura come per alcuni di rivoluzionare interi reparti che non avevano fino a quel momento soddisfatto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i risultati principali delle 3 competizioni.

COPPA CAMPIONI

Nel giorne A continua inarrestabile la marcia della capolista Sporting Tiggiano di Andrea Aretano che nell’ultima giornata ha avuto la meglio su un ottimo Castelverde. Balza al secondo posto 50carte di Davide Turco che con il successo su Olimpic Cernusco scavalca Tricase sconfitto da Kiss86 di Stefano Settembre.

Nel girone B Vai come il Vento di Mario Ferrara si riprende la vetta solitaria grazie alla vittoria su Crj, dietro di lui non mollano Sporting Civitanova di Paolo che vince lo scontro di alta classifica contro Juventus e Rumboys Tricase di Daniele Musio che si sbarazza facilmente di Ginometto.

Nel girone C nonostante i pareggi Il calcio24ore e Galacticos di Alessandro De Iaco mantengono la vetta, dietro di loro però si fa minaccioso Psv Endovena di Valerio De Santis che vince la sua sfida contro più affamati che mai.

Nel girone D finisce in parità la sfida tra la prima Cp Italia di Andrea Alessio e la seconda Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni, ne approfittano Totino di Carmine e Drughi bianconeri di Pasquale De Serio che vince una sfida importantissima contro Borussia Dortmund.

Serie A – Pescheria da Daniele

Nuova capolista in questa competizione, si tratta di Attila e Tempesta di Claudio Magistri che vince una bella sfida contro più affamati che mai, dietro di lui è bagarre con 6 squadre racchiuse in 2 punti. Segnaliamo una vittoria a sorpresa da parte di Virtus Atletico di Pierluigi Conte su Tricase nonostante l’inopinata cessione di Ilicic.

Premier League – Legea Tricase

Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni rimane solo in vetta alla classifica considerando il pareggio di Borussia Dortmund di Carlo Forte. Da segnalare la vittoria di Unbroken2.0 di Carmine Iannuzzi su Juventus, grazie a questo successo rimangono ancora vive le speranze di agganciare il treno play off.

Classifica generale

Ennesimo ribaltone in testa alla classifica, complice anche una classifica corta, ora in testa alla classifica c’è Psv Endovena di Valerio De Santis che realizza anche il secondo miglior punteggio di giornata con 81 punti. Ma il premio per questa giornata va a CiccioColonnese di Federico Baglivo che con 82 punti vince meritatamente la maglietta messa in palio. Nota statistica curiosa, Federico è stato l’unico ha schierare Ilicic autore di una trripletta contro il Chievo.

L’intervista al vincitore

Abbiamo raggiunto Federico in una sua breve pausa di lavoro che ci ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni. Ci ha tenuto a precisare che lui si sente un migrante in quanto è nato in Svizzera da genitori pugliesi, poi si è trasferito nel paese d’origine dei suoi cari ovvero Tricase e poi sempre per motivi legati al lavoro si è trasferito a Torino dove attualmente risiede. Altra precisazione importante è quella che non fa il tifo per la squadra bianconera di Torino che non nomina in quanto sente molto la rivalità essendo un grande tifoso dell’Inter. Il nome della sua squadra CiccioColonesse è simbolo proprio di quella accesa rivalità sviluppata tra la sua Inter e la squadra bianconera alla fine degli anni 90. Nel suo team non poteva mancare Mauro Icardi, giocatore su cui punta con convinzione assoluta. Riguardo alla nostra lega è rimasto ammirato dall’organizzazione e dalla commovente passione degli amministratori (troppo buono) in termini di costanza e pazienza. Poi nonostante la virtualità del gioco, giornata dopo giornata si sta appassionando sempre di più e spera in una rimonta che sembra difficile ma non impossibile.

 

 

 

 

 

 

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: