IL PAGELLONE: MILAN-GENOA

Ecco le pagelle di Milan-Genoa, il recupero della prima giornata di campionato, finita 2-1 per i rossoneri (Suso 4′, Romagnoli (AG) 56′, Romagnoli 91′):

Pagella Milan

Donnarumma: 6,5. Ha ancora molto da migliorare con i piedi, ma a livello di parate è strepitoso, dove su Lazovic ha superato sé stesso, evitando il vantaggio rossoblu.

Rodriguez: 6. Fatica abbastanza nella difesa a tre, ma l’esperienza lo aiuta e si limita a fare il compitino.

Romagnoli: 7. L’uomo della provvidenza. Prima l’autogol (sfortunatissimo) per il pareggio Genoa, poi si inventa una giocata straordinaria e con un pallonetto al volo da fuori area, sfruttando anche l’uscita dai pali di Radu, buca la rete, portando la vittoria ai rossoneri.

Musacchio: 6,5. Eliminati completamente gli svarioni visti nella partita contro la Sampdoria; in difesa impeccabile e propositivo nella fase offensiva.

Laxalt: 5,5. Anche lui, come Ricardo Rodriguez, svolge il compitino. Ogni tanto si propone, ma non riesce a sfondare.

Bakayoko: 6,5. Retropassaggio suicida nel pareggio del Genoa, ma in generale prestazione più che sufficiente, recuperando tanti palloni e perdendone pochi.

Kessiè: 5. Il peggiore in campo. Erano già due partite che doveva riposare, siccome tornato non in ottime condizioni dalla nazionale, ma con gli infortuni di Biglia e Bonaventura, metterlo in campo era una scelta quasi obbligata. Corre tanto, ma con poco senso, arrivando al passaggio stanco e poco lucido.

Suso: 7,5. Insieme a Higuain, è il top player di questo Milan, e si rende sempre più decisivo. Gol a parte, nelle sue giocate c’è sempre tanta fantasia.

Calhanoglu: 5,5. Si impegna, ma la condizione fisica migliore è ancora molto lontana.

Cutrone: 6. Il compagno perfetto di Higuain: si muove tanto e crea spazi. Se continua così, nel futuro sentiremo parlare molto di lui.

Higuain: 6,5. Si impappina su un cross al bacio di Ricardo Rodriguez, ma nel complesso gioca con molta tranquillità, creando problemi alla difesa avversaria.

Gattuso: 6,5. Sperimenta per la prima volta 352, che non convince a pieno, però il Milan vince e dopo una piccola crisi, si ritrova al quarto posto.

Sost: Abate: 5,5 – Castillejo: 6.

Pagella Genoa

Radu: 6,5. Respinta sbagliata sul gol di Romagnoli, ma in altre occasioni si supera e permette al Genoa di rimanere in partita.

Biraschi: 7: Prestazione da applausi. In difesa è ovunque ed esce spesso palla al piede dalla propria area. Il migliore in campo, senza se e senza ma.

Gunter: 5,5. Soffre molto sulla velocità di Higuain e Cutrone, soprattutto nei momenti di palla a terra, ma di testa non ne fa passare una.

Zukanovic: 6. Gioca come esterno di centrocampo, ma pensa più a difendere e contenere Calhanoglu e Rodirguez, che attaccare.

Romulo: 6. C’è e non c’è. In alcuni tratti del primo tempo metteva in difficoltà il Milan con i suoi inserimenti, in altri tratti non si vedeva mai. Nel secondo tempo perso completamente, lascia il posto a Veloso.

Mazzitelli: 5,5. Si fa vedere poco e non riesce mai a fare la giocata giusta; si trovava spesse volte l’avversario dietro e per recuperarlo ricorreva al fallo.

Bessa: 6. Un po come Romulo, ma al contrario lui si fa vedere anche nel secondo tempo, inserendosi tra le linee molte volte.

Criscito: 6,5. Mai scomposto e trova sempre i tempi giusti per intercettare la palla. Dalla sua parte si ritrova un Suso in formissa, difficile da fermare.

Koume: 6,5. Corre, corre e corre. Condizione fisica ottimale e mette in difficoltà Rodriguez. Suo il tiro rimpallato da Romagnoli sul pareggio.

Piatek: 5. Il peggiore in campo. In campo è chiuso nella gabbia Musacchio-Romagnoli, non si rende mai pericoloso e rimane molto statico.

Juric: 6. La sconfitta rimane amara, ma la prestazione è una base da cui bisogna ripartire.

Sost: Pandev: 6 – Omeonga 6 – Veloso 5,5.

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: