IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: GIANLUCA MANCINI

Tiri mancini per gli uomini della dea

Se ad inizio anno vi avessero detto che il trio d’attacco Dzeko – Belotti – Dybala avesse realizzato dopo 12 giornate la miseria di 8 gol forse non tutti ci avrebbero creduto. Ma se a questo aggiungiamo un’altra statistica, allora il racconto diventa più epico e più cervellotico soprattutto per gli amanti del fantacalcio. La statistica in questione riguarda un altro reparto, non quello d’attacco, ma quello di difesa, spesso composto da uomini che non sono dotati di ottima tecnica e che non hanno buon feeling con il gol. Ma il reparto arretrato di cui vi parliamo rappresenta un’eccezione che forse non ha eguali in Europa. Si tratta della difesa dell’Atalanta che in totale ha realizzato 9 gol, una in più del tridente d’attacco citato. Sono già andati a segno una volta Djimisti, Gosens, Castagne e Palomino; Hateboer invece ha già realizzato 2 gol, mentre dopo l’infortunio di Masiello, leader carismatico della difesa, da tre giornate il suo posto è stato preso da Gianluca Mancini, risultato: 3 gol consecutivi che fanno del difensore della dea il nostro personaggio della settimana.

Ci deve essere un’alchimia particolare che investe i difensori dell’Atalanta. Anche negli anni scorsi i vari Caldara, Conti e Masiello spesso andavano in gol.

Mancini incarna alla perfezione lo spirito atalantino ed è il degno erede, in materia di marcatura dei suoi predecessori. Ma oltre ai gol c’è di più. Infatti Mancini da subito si è dimostrato, nonostante la sua giovane età, già un leader dell’intero reparto, guida alla perfezione la difesa e poi quando si spinge in area è un pericolo costante. Ha una cattiveria nella ricerca dell’anticipo, che gli permette di limitare anche gli attaccanti più forti e di impattare alla perfezione i cross sui calci piazzati. Rappresenta il prototipo del difensori moderno. A breve siamo certi che anche in Nazionale il ct, suo omonimo, gli regalerà una chance. Gianluca se la merita, non solo per i gol, ma perché in questo periodo di carenza di talenti, uno così bisogna tenerselo stretto. Uno capace di tiri mancini che sono delizia per il nostro calcio.

Fondatore del magazine sportivo ilcalcio24ore.it

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Ricevi i nostri pronostici e i mitici fantaconsigli del nostro esperto Mino De Iaco.

Iscrivendoti alla nostra newsletter avrai la possibilità di ricevere in tempo utile tutti i nostri consigli in fatto di pronostici e fantacalcio. Non perderti questa possibilità!!!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

IL CALCIO 24 ORE will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: