IL FANTA24ORE: ANALISI DELLA 17 GIORNATA

Il risveglio dei giganti del centrocampo

Ormai parecchi nostri amici avevano perso ogni speranza, altri non vedevano l’ora di disfarsene alla prossima sessione di mercato, altri rimpiangevano tutti i crediti che avevano speso per acquistarli, ma finalmente alla 17 giornata è arrivata l’ora del loro riscatto. Parliamo di Milinkovic Savic, Perisic e Chiesa. Hanno ritrovato la via del gol nella stessa giornata e ora non vogliono più fermarsi. Voi ci credete ancora? Il campo darà la sentenza. Ma ora vediamo i principali risultati delle varie competizioni.

Coppa Campioni:

5 giornate al termine, passano le prime 4 di ogni girone

Nel girone A cade a sorpresa la capolista Sporting Tiggiano sotto i colpi di un ottimo Olimpic Cernusco di Francesco Vitale, importante successo poi di Anonima Calabrosicula di Giuseppe Agliara su Tricase.

Anche nel girone B cade la capolista Vai come il vento che viene sconfitta da una brillante Sporting Civitanova di Paolo, prezioso anche il successo di Real Pipita di Riccardo Alfarano su S.C.Orreggio.

Il girone C è quello sicuramente più equilibrato, infatti sono presenti i primi 2 della classifica generale che però non sono assolutamente certi del passaggio del turno e rischiano una clamorosa eliminazione.  Intanto però nell’ultima giornata Dl8 Team di Dario Licchetta si è riportato in carreggiata sconfiggendo una delle capoliste, MiTeamQlo.

Nel giorne C Cp Italia di Andrea Alessio  sembra lanciato verso la qualificazione avendo vinto l’ennesima partita, mentre Frantoioipogeo di Carlo Vincenti approfittando del pareggio tra Dinamo Zagabria e Totino si porta solitario in seconda posizione e inizia ad avere speranze concrete di qualificazione.

Premier League – Legea Tricase

6 giornate a termine, passano le prime 5 

Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni vince lo scontro al vertice contro la squadra della nostra redazione e mette una serie ipoteca sulla qualificazione, torna a sperare Totino di Carmine che con la vittoria ai danni di Gym Center Diso si riporta a soli 2 punti dal 5 posto.

Serie A – Pescheria da Daniele

6 giornate a termine, passano le prime 5 

Grande performance di Attila e Tempesta di Claudio Magistri che vince in casa di F.C. Gnommareddhri e riconquista la vetta della classifica, complice anche la sconfitta di 50 carte ad opera di Galacticos di De Iaco Alessandro, quest’ultimo grazie a questo successo sarebbe virtualmente qualificato.

Classifica Generale

Ormai ci stiamo abituando: sorpassi e controsorpassi tra Psv Endovena di Valerio De Santis e Dl8 Team di Dario Licchetta. In questa giornata è Dario a fare un punteggio migliore tra i due che gli vale anche il primato in classifica. Ma il miglio punteggio di giornata è quello di Olimpic Cernusco di Francesco Vitale che con l’ottimo punteggio di 83.5 si aggiudica il premio di giornata. Abbiamo raggiunto telefonicamente Francesco che ci ha rilasciato una bella intervista.

L’intervista al vincitore

La telefonata con Francesco è avvenuta nelle prime ore del mattino di Domenica, quando di solito la gente preferirebbe essere non disturbata, ma lui lavora nel campo della ristorazione ed è sempre molto impegnato, specie in questo periodo, quindi l’orario per lui è solo un dettaglio, considerato i ritmi frenetici a cui è abituato. Lui è Milanese e vive a Cernusco sul Naviglio, un comune alle porte di Milano, che si contraddistingue a differenza dell città metropoli, per la tranquillità e il verde che lo circonda, cose che lui apprezza molto. Infatti per motivi di lavoro lui ha trascorso molto tempo all’estero, lontano dal suo paese e dalle sue origini, ma ha coltivato sempre il sogno di ritornare ed ora che ci è riuscito, si ritiene molto soddisfatto. E’ un grande tifoso interista, anzi, ci ha tenuto a sottolineare, che tifa per l’ultima squadra italiana capace di vincere la Champions League, l’albo d’oro non può che dargli ragione! Il nome della sua squadra, Olimpic Cernusco, è un chiaro omaggio al club dilettantistico del suo paese, mentre i giocatori della rosa a cui è più affezionato, non sono i vari top player delle squadre più blasonate, ma bensì i giocatori di provincia. Non è un caso quindi che sia stato proprio uno di questi, Pasqual, dell’Empoli che con il suo gol ha determinato la sua vittoria. Riguardo la nostra lega, ha apprezzato molto l’organizzazione e le varie competizione create e considera il Fantacalcio una vera e propria dipendenza per chi come lui ama questo tipo di giochi. Capiamo perfettamente!

 

 

 

 

 

 

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: