Coppa Italia 2018/19: il Napoli batte 2-0 il Sassuolo e accede ai quarti

Il match d’esordio di Coppa Italia del Napoli si conclude 2-0 in virtù dei gol di Arek Milik e Fabian Ruiz ai danni di un buon Sassuolo ma non sufficiente per battere i padroni di casa, convincenti pur non giocando bene e soltanto a tratti.
Buone notizie per Carlo Ancelotti dal fronte Milik, all’11° gol in stagione, ma anche da un Insigne in ripresa e il ritorno di Koulibaly: inoltre da segnalare, l’esordio del giovane classe 2000 Gianluca Gaetano. Conquistati i quarti contro il Milan. Ora il ritorno in campionato contro la Lazio, mentre per i neroverdi ci sarà da affrontare l’Inter; ci sarà una nuova partita di sacrificio?

CRONACA
PRIMO TEMPO- 
Nella prima frazione il Napoli comincia subito attaccando, con Callejon che non riesce a sfruttare una ghiotta chance. Poi, al 15′, il solito Milik la sblocca: Insigne mette dentro, Pegolo smanaccia addosso al polacco che segna di petto.
Il Sassuolo prova a rispondere in contropiede con Berardi e Boateng, ma i neroverdi tendono a tenere troppo il pallone mentre i partenopei gestiscono senza strafare. I ritmi sono piuttosto blandi, quando, dopo alcuni spunti di Insigne, su capovolgimento di fronte, Manuel Locatelli segna: poi, però, il Var ferma tutto per tocco, presunto, con il braccio. Dopo il momentaneo pareggio, il primo tempo termina 1-0.

SECONDO TEMPO- I neroverdi timidamente si fanno vedere in avanti, sbattendo contro Koulibaly, mentre i partenopei duettano con Insigne e Ounas senza trovare la via del gol. Dopo una girandola di cambi, Sensi ci prova da lontano ma Ospina è attento. Subito dopo, infatti, ecco il contropiede del Napoli: lancio di Insigne, Milik serve Fabian Ruiz per il 2-0. Dopo poco, il #24 sfiora la gioia personale su punizione: il Sassuolo ci prova con Berardi due volte, il migliore dei suoi, ma trova la risposta di un Ospina in difficoltà. Dopo 5′ di recupero, la sfida si conclude con l’esordio del classe 2000 di Gianluca Gaetano.

FORMAZIONI
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon (Dal 82′ A. Younes), Diawara, Fabian Ruiz, Ounas (Dal 71′ Allan); Insigne, Milik (Dal 90′ G. Gaetano). All.: Ancelotti.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio (Dal 82′ C. Dell’Orco); Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boateng (Dal 69′ Boga), Djuricic (Dal 69′ K. Babacar). All.: De Zerbi.

Ultimi risultati

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Classifica Serie A

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.

Prossimi incontri

The latest football information here. Now fetching info from the soccer data source.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: