Lucas Paquetá: Caratteristiche e curriculum.

Pronostico Milan-Udinese Serie A Martedì 2 Aprile

Lucas Paquetá sarà il giocatore giusto per risollevare le sorti del centrocampo rossonero?

Trequartista o mezz’ala sinistra, è dotato di buona fisicità, ottime qualità tecniche e grande visione di gioco. In Brasile è stato accostato ai connazionali Neymar e Kaká.

Scuola Flamengo entra nelle giovanili della squadra brasiliana all’età di 10 anni. Esile nella sua corporatura è stato sempre visto come un ragazzo da far crescere fisicamente anche perché a livello tecnico è sempre stato superiore a tutti i suoi coetanei.

Debutto in prima squadra

Il 5 marzo 2016 debutta con la prima squadra giocando da titolare la partita vinta per 3-1 contro il Bangu, valida per il campionato carioca 2016. Il 19 febbraio 2017 segna il suo primo gol con il Flamengo nella partita vinta per 4-0 contro il Madureira all’Estádio Raulino de Oliveira di Volta Redonda. Il 28 maggio 2017 debutta in Série A nel match pareggiato 1-1 contro l’Atlético Mineiro.

Trasferimento al Milan

Il 4 gennaio 2019 viene annunciato il suo passaggio definitivo al Milan; secondo le indiscrezioni di stampa, il costo del trasferimento sarebbe pari a 35 milioni di euro più bonus. Debutta con la maglia rossonera il 12 gennaio 2019 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, giocando da titolare contro la Sampdoria (0-2 dopo i tempi supplementari) negli ottavi di finale di Coppa Italia prima di essere sostituito dopo 85 minuti di gioco. È schierato da titolare anche nella successiva sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus a Gedda, dove disputa 71 minuti di gioco. Il 21 gennaio 2019 esordisce in Serie A, sempre allo stadio Ferraris, contro il Genoa (partita vinta per 0-2 dai rossoneri).

Fantacalcio

In ottica Fantacalcio non sarebbe male puntare sul brasiliano come quarto massimo quinto slot di centrocampo. La sua quotazione attuale 13 fantamilioni di euro permette di acquistarlo senza fare sacrifici importanti.

Chi deciderà di acquistarlo avrà dalla sua il fatto che è un ragazzo di 22 anni con grandi motivazioni, che vuole assolutamente farsi vedere realmente per quello che vale. Sappiamo tutti che le motivazioni fanno tanto in un atleta; chi meglio di lui può estrarre dal proprio rendimento prestazioni di alta classe?

Giocate di alta classe contro il Genoa

Lucas Paquetá ha dato dimostrazione durante il suo debutto in campionato a Genoa contro il Grifone; di essere l’elemento giusto per aumentare il livello tecnico del centrocampo rossonero e di poter essere accostato in un futuro non troppo lontano a Kaká. Durante i novanta minuti ha estratto dal suo cilindro tecnico giocate che non si vedevano in serie A da molto tempo; certamente per i numerosi fantallenatori non sono le giocate a portare bonus ma altro; però il tutto può essere considerato un buon inizio.

Prima pagella di Lucas Paquetá in Italia un bel 7 macchiata da un’ammonizione che porta il voto di fantagazzetta a 6,5.

Focus pronostici e quote serie A

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1765 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.