Pronostico Borussia Monchengladbach-Augusta 26 gennaio Bundesliga

Pronostico Paderborn-Borussia Monchengladbach

La vittoria per 1-0 a Leverkusen la scorsa settimana ha mantenuto il Borussia Mönchengladbach in scia con il Bayern per il secondo posto. Ora tornano in casa per affrontare l’Augusta, che è a rischio retrocessione.

Quattro delle ultime cinque vittorie casalinghe del Borussia Mönchengladbach sono arrivate senza subire gol, ed i padroni di casa vantano in effetti la miglior difesa casalinga del campionato, avendo subito solo tre gol. Questo, unito al fatto che solo due squadre hanno segnato più gol in casa dei 23 del Borussia Mönchengladbach prima di questo turno (media di 2,88 a partita), porta la squadra ad essere nettamente favorita per vincere il match.

A dimostrazione della prestazione casalinga nei secondi tempo, i ‘Die Fohlen’ hanno trasformato cinque occasioni in cui a fine primo tempo stavano pareggiando, in vittorie a fine partita in questa stagione di Bundesliga (un record in campionato). Ciò non dovrebbe tuttavia sorprendere, dato che l’83% dei gol segnati dal Borussia Mönchengladbach in casa sono arrivati nei secondi tempi, incluso il 35% di essi nei primi 15 minuti dopo l’intervallo (45°-60°).

Arrivando da nove partite consecutive senza vittorie – la sequenza peggiore dell’Augusta nella massima serie dal 2012/2013 – la squadra ospite al 15° posto potrà trovare un po’ di fiducia sapendo di aver ottenuto in questa stagione più punti in trasferta (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte) che in casa. Tuttavia ha subito gol in ogni partita di Bundesliga; ospiti solidi nei primi tempi delle trasferte (a fine primo tempo: 2 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte), ha subito il 73% dei gol nei secondi tempi.

Classifica

# Squadra PG V P S GF GC DG Pts.

Pronostico

Tranquillo 1
Sudato Over 2.5
Agitato Parz.Fin X/1

I migliori bonus benvenuto del momento

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1737 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.