Pronostico Dortmund-Hannover 26 gennaio Bundesliga

Il Borussia Dortmund capolista della Bundesliga ospita l’Hannover 96 candidato alla retrocessione – una squadra che ha perso le ultime dieci trasferta di Bundesliga contro squadre che si trovavano in testa alla classifica.

Il Borussia Dortmund ha mantenuto il suo vantaggio di sei punti in testa alla classifica, vincendo per 1-0 in trasferta contro l’RB Leipzig nell’ultima partita. Mantenere la porta inviolata in quella partita è stato positivo, soprattutto considerando che i ‘Die Borussen’ sono riusciti a non subire gol in questa stagione solo in cinque partite prima di allora; mentre solo due di quelle partite senza subire gol sono arrivate ​​al Signal Iduna Park. I padroni di casa non hanno ancora perso una partita casalinga ed hanno raccolto più punti in casa di qualsiasi altra squadra in questa stagione.

I gialloneri hanno il miglior attacco della Bundesliga (45 gol segnati) con l’Hannover 96 che ha la terza peggior difesa del campionato (36 gol subiti); squadra ospite che non ha vinto nelle ultime sette partite di campionato (2 pareggi, 5 sconfitte), e non riuscendo a segnare in quattro di esse.

Sorprendentemente, l’Hannover 96 ha effettivamente trovato più facile in questa stagione riuscire a segnare in trasferta (dieci gol) che in casa (sette), con i ‘Die Roten’ che hanno segnato in otto delle nove trasferte (4 pareggi, 5 sconfitte). Tuttavia sono senza vittorie in 21 trasferte di Bundesliga.

Classifica

# Squadra PG V P S GF GC DG Pts.

Pronostico

Tranquillo 1
Sudato 1+Over 2.5
Agitato 1+Over 4.5

I migliori bonus benvenuto del momento

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1737 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.