Fa Cup: Arsenal – Leeds 1-0: Waterloo per Bielsa, Nelson affonda il Leeds.

L’ ultima partita del terzo turno di FA Cup, è  stata giocata allo stadio Emirates dove l’Arsenal ha incontrato il Leeds.

Per i ragazzi di Bielsa è un assaggio di Premier, vista la loro posizione da capolista in Championship, con la promozione che sembra proprio a un passo.

Mentre Arteta vuole dare continuità alla vittoria contro il Manchester United, ma fa riposare alcuni titolari e fa un po di turnover.

La partita è  intensa dai primi minuti, con il Leeds che fa la partita e crea alcuni grattacapi alla difesa dei Gunners, che però resiste grazie anche alla superba prestazione di  Holding al rientro da un infortunio e di Martinez in serata di grazia che sfoglia alcune belle parate.

Il secondo tempo e di marca dell’Arsenal, che va vicino al gol con Lacazette che c’entra la traversa su punizione. È  il preludio al gol che arriva subito dopo con Pepe che dopo un ubicante azione mette in mezzo per l’accorrente Nelson, che la spizza e la devia in porta per il gol del vantaggio dei Gunners.

E’ il gol che decide la partita, e regala la qualificazione all’Arsenal che nel frattempo nel prossimo turno affronterà il Bournemouth.

THE GAME REVOLUTION

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.