Fantacalcio: Si può giocare anche senza la Serie A, ecco come?

Con il Fantacalcio dei sogni potrete acquistare anche Crespo all'epoca di Parma.

Il Fantacalcio dei sogni con la gloria dei vecchi campioni.

Il Fantacalcio per tutti gli appassionati del pallone, è diventato icona della cultura sportiva Italiana. Se pensate che stia esagerando, cercherò attraverso qualche numero di farvi cambiare idea. Gli ultimi dati dicono che più di 6 milioni d’Italiani gioca al Fantacalcio, producendo attraverso i vari software ideati per il gioco, più di 12 milioni di squadre. Numeri da capogiro, che anno per anno, tendono ad aumentare popolarità, notorietà e tanta simpatia collettiva per tale gioco. In questo particolare momento storico mondiale, con la pandemia da Covid-19 in corso, ha indotto molti fantallenatori a dirigersi verso il Fantacalcio dei Sogni. 

Cos’è il Fantacalcio dei sogni?

Milito ai tempi dell’Inter.

Il Fantacalcio dei sogni è un progetto nato da Pietro Razzini, giornalista sportivo e fondatore di Piutre. Con il Fantacalcio dei sogni l’obiettivo principale è quello di ritornare a giocare al Fantacalcio anche senza la Serie A in corso. Vi starete chiedendo come è possibile? La pensata è geniale. Torneranno in campo i grandi bomber del passato: Gilardino, Del Piero, Crespo, Milito, Ronaldinho sono solo alcuni dei nomi che potrebbero (dipende dall’annata scelta) essere acquistati dai fantallenatori. Una magia, un tocco vintage che innalzano verso l’onnipotenza questo gioco.

Un’idea il Fantacalcio dei sogni che si sta distinguendo per la serietà e la tenuta organizzativa dell’evento, di conseguenza sta avendo grande riscontro tra gli appassionati di Fantacalcio. I numeri parlano chiaro, più di 10 mila appassionati raggiunti e tutti soddisfatti dal modello di Fantacalcio proposto. Ne stanno parlando: Gazzetta dello sport, Sky Sport, TuttoSport, Italia7Gold, di seguito potete leggere l’articolo della Gazzetta dello sport del 2 aprile:

Un Fantacalcio con gli eroi del passato: La grande sfida di Piutre senza la Serie A.

Per saperne di più su questa originale iniziativa, potete visionare il video qui sotto in allegato oppure collegarvi sul sito www.piutre.it all’interno del quale troverete tutte le informazioni di cui necessitate. Inoltre esiste anche una pagina Facebook inerente all’iniziativa, dove potete rimanere costantemente aggiornati riguardo il gioco.

Ecco come funziona.

 

THE GAME REVOLUTION

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1946 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.