Inviati ai tempi del Covid, Millwall – Crystal Palace vista dalla collinetta

In attesa della ripresa dei campionati le squadre inglesi stanno organizzando delle amichevoli, per tenersi in forma e provare gli schemi in attesa delle partite dove contano i tre punti.

Oggi nel famigerato “Den” a South Bermondsey il Milwall ha affrontato in amichevole il Crystal Palace, in un insolito derby cittadino tra due squadre del sud di Londra.

L’amichevole è stata giocata a porte chiuse e senza la presenza di pubblico, ma si è trovato il modo di assistere alla partita all’esterno, vedendola dalla collinetta che porta alla stazione di South Bermondsey, dove è possibile vedere parte del campo, da due scorci tra le curve e la gradinata che permettono di vedere entrambe le aree di rigore.

La visibilità non era proprio il massimo, ma seppur da una posizione un po’ distanziata abbiamo potuto respirare un po’ di calcio giocato in attesa della riapertura degli stadi.

È stata una partita intensa e piena di occasioni da parte di entrambe le squadre, con i portieri Guaita e Bialkowski impegnati a opporsi a due conclusioni pericolose di Wallace e Zaha.

La partita è stata vinta dal Crystal Palace per 1-0 grazie a una rete di Meyer, abile a sfruttare un cross in area calciando di prima intenzione, e mandando la palla alle spalle di Bialkowski.

Il Millwall ha avuto una buona occasione per pareggiarla all’ultimo minuto, ma il tiro velenoso di Smith è terminato di poco a lato.

Un test che ha mostrato due squadre entrambe pronte ad affrontare i propri campionati, ed è stata una partita intensa dove non si è notata la differenza di categoria.

PROMO BETX – VIDEO

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.