Infortuni Napoli, quando torna Osimhen? Novità e tempi di recupero

Il Napoli aspetta Osimhen: senza l’attaccante più costoso dell’era De Laurentiis Gattuso non ha un’alternativa con le stesse caratteristiche, considerando Milik oramai in uscita. Il nuovo acquisto, che si era subito ritagliato un ruolo importante in squadra, manca dal campo di calcio dal 13 novembre, e le sue condizioni sono ancora avvolte nel mistero. Nelle ultime ore è tornato in Italia per sottoporsi a nuove analisi cliniche.

Dalle sue condizioni dipenderà probabilmente il mercato dello stesso Napoli: con Milik in uscita, la società potrebbe anche mettere in campo una soluzione-ponte, che permetta alla punta di riprendere la condizione. La presenza di Petagna potrebbe non bastare, ma quando torna Osimhen?

Quando torna Osimhen? Ipotesi e date di rientro

L’attaccante nigeriano si è fatto male in Nazionale, ha subito una lussazione alla spalla che ha fatto fatica a rientrare. Il giocatore è volato in Belgio per provare a seguire una riabilitazione personalizzata, in un clinica di Anversa. Dopo una passaggio in Nigeria – nella sua città natale – il giocatore è tornato in città per nuove visite.

Osimhen è a Castel Volturno per fare il punto della situazione e capire come procedere. Bisogna verificare la parte più delicata, i nervi e i tendini colpiti dall’infortunio alla spalla. Dall’esito dei nuovi esami dipenderà molto del futuro dell’attaccante, e in generali gli scenari che si apriranno in vista del suo recupero. Il giocatore potrebbe continuare la sua preparazione a Castel Volturno, sotto gli occhi dunque dello staff del club azzurro. In alternativa, e questo scenario potrebbe allontanare il suo rientro, potrebbe far ritorno in Belgio. Ad Anversa Osimhen ritroverebbe il compagno di squadra, Dries Mertens, in cura nella stessa clinica per problemi alla caviglia. Dai nuovi esami dipenderanno le prossime settimane per l’attaccante e per il Napoli: impossibile il suo rientro tra i convocati già domenica, andrà valutato di partita in partita. Articolo di Luca Capriotti – Sisal Matchpoint

Pagina Facebook

Informazioni su ilcalcio24ore.it 3649 Articoli
ilcalcio24ore.it è il blog che si pone l'obiettivo di diramare il più possibile pronostici calcio attraverso statistiche e numeri dei match dei migliori campionati europei.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.