Burnley – Manchester United 0-1, una volée di Pogba regala il primo posto in classifica

In 60 secondi

In questa metà settimana, il calcio inglese scende in campo per il recupero dei match che non si sono giocati a causa del Covid-19. Uno di questi è la sfida tra Burnley e Manchester United.

Una sfida importante per i Red Devils, che con una vittoria possono salire al primo posto in classifica. Il Burnley però non ci sta, e si rende pericoloso con il suo attaccante Wood che tira da fuori area, ma la sua conclusione insidiosa viene deviata da un difensore dei Red Devils. Red Devils che poi passano in vantaggio con Maguire, autore di un bellissimo colpo di testa su cross di Rashford. Ma purtroppo l’arbitro annulla per un fallo dello stesso difensore dello United. United che ci prova con Rashford, ma la sua conclusione viene deviata da Pope, che con un tuffo volante leva la palla dall’incrocio dei pali. Dopo tanta pressione i Red Devils trovano finalmente il vantaggio al 71′, quando su un cross di Rashford Pogba si coordina, e fa partire un tiro insidioso che passa tra le gambe di un difensore del Burnley, che inganna Pope e la palla termina in rete per il gol del vantaggio.

I Red Devils potrebbero subito raddoppiare, ma Martial da buona posizione spreca tirando addosso a Pope. Il Manchester United fa sua la partita, e con la vittoria odierna va in vetta solitaria staccando il Liverpool di 3 punti.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.