Liverpool – Manchester United 0-0, Derby a reti bianche

Il Big match di questa 18° giornata di Premier League, ha visto in campo una classica del calcio inglese, il Derby tra Liverpool e Manchester United. Una partita in cui si ci gioca il primo posto in classifica, con le due squadre che sono distaccate di due punti. Il Liverpool vuole sfruttare i turno casalingo per agganciare il Manchester United.

Un derby però che è terminato a reti bianche con il risultato di 0-0. Liverpool che parte forte, e ha due occasioni ghiotte con Salah e Firmino ma entrambi sprecano mandando la palla alta. Il Manchester United si fa vedere nel finale di tempo, con una punizione di Fernandes con la palla che termina di poco fuori.

Il secondo tempo segue la falsa riga del primo con il Liverpool che attacca e il Manchester United che difende e agisce in contropiede. Da uno di questi contropiede il Manchester United ha una ghiotta occasione con Fernandes, ma il suo tiro è debole e centrale e Allison para. Il Liverpool risponde con Thiago Alcantara, ma la sua conclusione da fuori area trova De Gea attento che la devia in angolo. Nel finale è Pogba ad avere il match-ball, ma la spara addosso a Allison che la respinge e salva il risultato per i Reds.

Partita che nonostante svariate occasioni da entrambe le parti, termina in pareggio con il Manchester United che mantiene il primo posto in classifica.

Pagina Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.