L’ ultima partita del terzo turno di FA Cup, è  stata giocata allo stadio Emirates dove l’Arsenal ha incontrato il Leeds.

Per i ragazzi di Bielsa è un assaggio di Premier, vista la loro posizione da capolista in Championship, con la promozione che sembra proprio a un passo.

Mentre Arteta vuole dare continuità alla vittoria contro il Manchester United, ma fa riposare alcuni titolari e fa un po di turnover.

La partita è  intensa dai primi minuti, con il Leeds che fa la partita e crea alcuni grattacapi alla difesa dei Gunners, che però resiste grazie anche alla superba prestazione di  Holding al rientro da un infortunio e di Martinez in serata di grazia che sfoglia alcune belle parate.

Il secondo tempo e di marca dell’Arsenal, che va vicino al gol con Lacazette che c’entra la traversa su punizione. È  il preludio al gol che arriva subito dopo con Pepe che dopo un ubicante azione mette in mezzo per l’accorrente Nelson, che la spizza e la devia in porta per il gol del vantaggio dei Gunners.

E’ il gol che decide la partita, e regala la qualificazione all’Arsenal che nel frattempo nel prossimo turno affronterà il Bournemouth.