Questo week end calcistico inglese ci regala le emozioni della FA Cup,  una coppa che in quanto a risultati incredibili o inaspettati, non ci smentisce mai; e oggi  si è  scesi in campo per alcune partite del terzo turno.

Questo terzo turno oltre ai risultati regalatici dai vari campi,  ci ha anche fatto notare, che in questo turno le  partite sono iniziate a degli orari insoliti. Infatti ogni partita di questo turno è cominciata con un posticipo di un minuto di ritardo per invitare i tifosi di ogni squadra a un minuto di riflessione sulle malattie mentali.

Un iniziativa voluta dal principe William stesso, ambasciatore della “Heads Up”, che si occupa di sensibilizzare la gente sul problema dei disturbi mentali. Un iniziativa chiamata appunto “Take a minute” (prenditi un minuto), per pensarci, per ricordatelo e per rendersi conto della gravità del problema.

Venendo ai risultati in campo, segnaliamo i più sorprendenti, cominciando dal Rochdale che ha pareggiato con il Newcastle mandandolo al Replay (in questa competizione in caso di pareggio nella prima gara, la partita di rigiocare a campi invertiti), del Tranmere Rovers che ha rimontato tre gol in casa del Watford, e delle vittorie di Sheffield Wednesday e Fulham contro Brighton e Aston Villa.

Di seguito riportiamo il quadro completo dei risultati del terzo turno:

Birmingham – Blackburn 2-1

Bristol City – Shrewsbury 1-1

Burnley – Peterborough 4-2

Millwall – Newport 3-0

Rochdale – Newcastle 1-1

Rotherham – Hull 2-3

Brentford – Stoke 1-0

Brighton – Sheffield Wednesday 0-1

Cardiff – Carlisle 1-1

Fulham – Aston Villa 2-1

Oxford – Hartlepool 4-1

Preston – Norwich 2-4

Reading – Blackpool 2-2

Southampton – Huddersfield 2-0

Watford – Tranmere 3-3

Bournemouth – Luton 4-0

Fletwood – Portsmouth 1-2

Leicester – Wigan 2-0

Manchester City – Port Vale 4-1

Wolwes – Manchester United 0-0