Fantacalcio: Giocatore da seguire

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni
[embed-vi-ad]

Ad ogni inizio stagione molti fanta allenatori pensano e studiano su chi possa essere la sorpresa dell’anno in fatto di bonus.

Questa settimana parte la nostra rubrica “Giocatori da seguire” con l’intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che ogni agosto iniziano il fantacalcio.

Ogni settimana vi daremo 4 giocatori da seguire uno per ogni ruolo. Partiamo quest’oggi con un bomber colombiano che è passato dal vestire la maglia blucerchiata della Sampdoria a quella nerazzurra dell’Atalanta.

È una punta centrale dal fisico imponente che gli permette di affrontare da solo di forza la difesa avversaria, dispone di un tiro sia potente che preciso, è inoltre abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno.

2013/14Napoli16 pres.5 gol
2014/15Napoli216
15/16Udinese258
16/17Udinese3810
17/18Sampdoria3111

Dopo una sola stagione in blucerchiato, Zapata lascia Genova per andare a giocarsi l’Europa League con l’Atalanta di mister Gasperini. Stagione vissuta da protagonista in coppia con Fabio Quagliarella, andando a realizzare ben 11 reti in 28 presenze, bottino da attaccante pronto al grande salto, considerando anche il grande lavoro svolto per i compagni. Ed è proprio questa caratteristica che deve aver fatto innamorare l’Atalanta, portandola a spendere una cifra che fino a qualche tempo fa sembrava fantascienza per la Dea. Zapata sembra essere l’attaccante ideale per il modulo Gasperini, in grado di creare spazi per il Papu Gomez e reggere da solo un reparto che lo scorso anno ha faticato ad ingranare in campionato.

Al fantacalcio le cose non dovrebbero cambiare granché con il trasferimento: Zapata rimane un ottimo terzo slot nelle vostre fantarose, attaccante in grado di garantire titolarità e anche un discreto numero di bonus e buoni voti.

Noi della redazione ilcalcio24ore.it crediamo che comunque possa fare molto bene in considerazione del fatto che ogni anno la media gol è andata sempre aumentando.

 

 

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1419 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.