I bonus difesa

In questo articolo il mio intento e far capire l’importanza del modificatore di difesa sottovalutato da molti fantallenatori. In molte circostanze a fare la differenza negli scontri diretti tra due squadre al fantacalcio sono i difensori. Non sempre l’attacco si dimostra in grado di dare bonus vincenti; capita spesso vedere prestazioni da 5 in pagella di attaccanti goleador. Quando succede questo bisogna necessariamente sperare che il centrocampo faccia la sua buona parte; come anche la difesa. Soffermiamo la nostra attenzione sul pacchetto arretrato di una rosa.

3-4-3 oppure 4-3-3

Molti fantallenatori ad inizio stagione si chiedono quale sia il migliore modulo su cui costruire la propria squadra. Puntare su una difesa a tre oppure su una retroguardia composta da quattro difensori? La risposta a questo quesito è del tutto soggettiva; il mio pensiero è questo: Sono un amante del modificatore di difesa per questo amo il 4-3-3. Con molto orgoglio devo dire che la difesa ha permesso al mio team di vincere diverse partite che sennò sarebbero finite in pareggio. Avere una difesa composta da quattro componenti magari anche con il vizio del goal può dare molte soddisfazioni. Il modificatore di difesa è il sistema grazie al quale una squadra può ricevere bonus tenendo conto del fantavoto del portiere e dei tre difensori con il fantavoto più alto.

I migliori 4 difensori del campionato

Gianluca Mancini

Il giocatore dell’Atalanta è la sorpresa dell’anno. Nel trio di difesa di Giampiero Gasperini il posto da titolare ad inizio anno non era certo; bene il ragazzo con 16 presenze si è fatto notare per le sue buone prestazioni contornate da ben 5 goal. La sua quotazione iniziale è aumentata di ben 4 fantamilioni passando da 8 a 12 fantamilioni.

Media voto 6.28 – Fanta V. 7.22

Gianluca Mancini

Hans Hateboor

È sempre dell’Atalanta il secondo migliore difensore per il fantacalcio; lui si chiama Hans Hateboer laterale destro di mister Gasperini. Grande fisico e corsa ma non solo; quest’anno ha un feeling particolare con il goal. Quattro i goal del laterale nerazzurro. Il suo valore è cresciuto di 6 crediti da 8 iniziali ai 14 attuali.

Media voto 6.18 – Fanta V. 6.88

Hans Hateboer

Aleksandar Kolarov

Non poteva mancare il bosniaco in un’ipotetica difesa a quattro. I suoi bonus anche quest’anno hanno fatto felice molti fantallenatori. La sua quotazione iniziale di 17 fantamilioni è aumentata a 18 grazie alle sue prestazioni con all’attivo 4 goal.

Media voto 6.10 – Fanta V. 6.85

Aleksandar Kolarov

Giorgio Chiellini

Il condottiero bianconero con le sue prestazioni atletiche, fisiche e agonistiche è il quarto in una difesa allestita per prendere bonus utili a vincere. La sua valutazione attuale è di 13 fantamilioni.

Media voto 6.5 – Fanta V. 6.7

Giorgio Chiellini