Fantamondiale: i consigli per gli ottavi di finale

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni

Occhio al tabellone, le strategie di mercato diventano decisive

ARGENTINA – FRANCIA: è il match più affascinante degli ottavi di finale. Le sorte dell’albiceleste dipendono da Messi, questa partita ci dirà se può essere lui la stella del mondiale. Dai transalpini ci si aspettava qualcosa in più nella fase a gironi, questa può essere anche per loro la partita della svolta, Pogbà cerca la consacrazione mondiale.

URUGUAY – PORTOGALLO: partita interessantissima quella tra la celeste di Tabarez e i lusitani. Laxalt schierato sulla fascia potrebbe rappresentare una piacevole sorpresa, tra i portoghesi un solo nome: CR7.

SPAGNA – RUSSIA: prova della verità per queste due squadre. Gli iberici che nonostante abbiano vinto il girone non hanno molto impressionata, una vittoria contro i padroni di casa potrebbe essere il viatico per un nuovo  mondiale, Isco la stella a centrocampo. Padroni di casa che dopo le due vittorie iniziali, hanno perso malamente contro l’Uruguay. Per Golovin sarà un test importante anche in ottica mercato.

CROAZIA – DANIMARCA: croati che hanno chiuso il girone a punteggio pieno e che sono la piacevole sorpresa del torneo. Modric è attualmente il centrocampista più forte al mondo. Danesi che hanno passato i gironi meritatamente. Eriksen si è confermato un ottimo giocatore.

BRASILE – MESSICO: verdeoro che dopo un avvio stentato sembrano aver trovato il giusto equilibrio. Coutinho l’arma a sorpresa. Centroamericani che hanno rischiato la clamorosa eliminazione dopo aver vinto le prime due partite. Carlos Vela l’uomo più insidioso.

BELGIO – GIAPPONE: questo forse è tra gli ottavi più squilibrati. Da una parte furie rosse che puntano ad essere tra le protagoniste assolute della competizione, Lukaku grande trascinatore. Dall’altra parte, i nipponici già soddisfatti del passaggio del turno che si giocheranno comunque le loro carte, Nagatomo titolare certo della difesa.

SVEZIA – SVIZZERA: partita equilibratissima questa. Svedesi hanno passato il turno a sorpresa a scapito della Germania, attenzione al difensore rigorista Granqvist. Ellenici capaci di esprimere un piacevole gioca grazie anche al loro centrocampista Xhaka.

COLOMBIA – INGHILTERRA: sudamericani dopo un avvio stentato hanno passato il girone, Quintero potrebbe essere pericoloso sui calci piazzati. La squadra dei tre leoni è spinta da un uragano di nome Kane

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.