Francia – Australia: decidono Griezmann e Pogba.

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni

Una partita che si è dimostrata il contrario di ogni pronostico favorevole alla Francia. I Transalpini soffrono come non mai contro un’Australia piena di motivazioni e grinta.

Il match valevole per la prima partita del gruppo C finisce a favore della Francia. Un risultato 2-1 che non rende giustizia alla buona prestazione dei “canguri” australiani.

“Galletti” che parte a razzo. Nei primi cinque minuti tiro di Mbappe, punizione di Pogba e conclusione di Grizmann trattenuta dal portiere australiano. Australia scesa in campo, timorosa e senza convinzione delle sue potenzialità.
Sono sufficienti una ventina di minuti anche meno per vedere crescere la personalità degli australiani. Una Francia che con il passare dei minuti sembra disorientata e senza un gioco scorrevole. Peggiore in campo nel primo tempo per i “galletti” è Pogba. 
Insomma una prima parte di match che vede il pronostico iniziale, la vittoria dei transalpini, nettamente prendere un’altra piega. E’ così anche per tutto il secondo tempo anche se la Francia trova il vantaggio al 58′ grazie ad un rigore messo a segno da Griezmann. I Socceroos trovano il momentaneo pareggio poco dopo (62′), quando Jedinak non sbaglia dagli 11 metri (fallo di mano di Umtiti). A decidere il match è Pogba, che all’80’ segna con un destro deviato in maniera decisiva da Behich.

FRANCIA-AUSTRALIA 2-1
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso (33′ st Matuidi), Kanté, Pogba; Dembélé (25′ st Fekir), Mbappé, Griezmann (25′ st Giroud).
A disp.: Areola, Mandanda, Kimpembe, Lemar, Rami, Sidibé, Mendy, Nzonzi, Thauvin. All.: Deschamps
Australia (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Milligan, Sainsbury, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogic (22′ st Irvine), Kruse (39′ st Arzani); Nabbout (19′ st Juric).
A disp.: Jones, Vukovic, Degenek, Meredith, Cahill, Jurman, Luongo, Maclaren, Petratos. All.: Van Marwijk
Arbitro: Cunha (Uruguay)
Marcatori: 13′ st rig. Griezmann (F), 17′ st rig. Jedinak (A), 35′ st Pogba (F)
Ammoniti: 
Leckie, Risdon, Behich (A); Tolisso (F)

Registrati e segui i nostri pronostici con NetBet subito per te 200€ di Bonus + 5€ all’atto della verifica del tuo conto. Divertiti con NetBet.

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1428 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.