Zapata batte Cr7 21 a 2!

Ritorna dopo la lunga pausa invernale il campionato di serie A e con esso anche il nostro fantacalcio. Mattatore assoluto della giornata è stato Duvan Zapata autore di ben 4 gol e meritevole di un 9 in pagella per un totale di ben 21 punti. Ottimo anche il rientro in Italia di Muriel e la conferma ad altissimi livelli realizzativi dell’eterno Quagliarella. Tradisce a sorpresa per la disperazione di tanti nostri amici Cr7 che si fa parare clamorosamente un rigore da Sorrentino. e porta alle squadre che lo hanno schierato la miseria di 2 punti. Ma ora vediamo nel dettaglio i risultati principali delle varie competizioni.

Coppa Campioni

Nel giorne A 50 carte di Davide Turco con il successo su Kiss86 si può considerare qualificato per la fase finale, mentre Tutino di GianMarco De Giorgi ottenendo la terza vittoria consecutiva si riporta in corsa per la qualificazione, infine vittoria preziosissima di Pipita2016 di Michele Ostion ai danni di Tricase.

Nel girone B a Vai come il Vento di Mario Ferrara si aggiungono anche Rumboys Tricase di Daniele Musio e Unbroken2.0 di Carmine Iannuzzi che con i rispettivi successi sono quasi certi della qualificazione. Grande bagarre invece per il 4 posto, segnaliamo tra i risultati più eclatanti la netta affermazione di Ginometto di Sergio Gorgoni ai danni di Real Pipita.

Nel girone C cade la capolista il calcio24ore contro un ottimo Gym Center Diso di Stefano Surano, vittoria fondamentale di Dl8 Team di Dario Licchetta ai danni di Galacticos, speranze di qualificazione anche per Tricasefidesnostra di Francesco Nuzzo e più affamati che mai di Francesco Accettura entrambi vittoriosi nell’ultima giornata.

Nel girone D Cp Italia di Andrea Alessio e Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni sono già qualificate, mentre per Attila e Tempesta è solo una questione matematica, l’ultimo posto disponibile se lo giocheranno probabilmente frantoioipogeo di Carlo Vincenti e F.C. Gnommareddhri di Francesco Chiarello che nell’ultima giornata ha vinto una sfida pirotecnica contro Totino.

Premier League – Legea Tricase

Anche in questa competizione Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni è quasi già qualificato alla fase finale, restano da stabilire gli altri qualificati, a tal proposito registriamo un successo striminzito ma di fondamentale importanza di Borussia Dortmund di Carlo Forte ai danni di Juventibus.

Serie A – Pescheria da Daniele

50 carte di Davide Turco con il successo sul Tricase mette una serie ipoteca sulla qualificazione, successo preziosismo anche per Galacticos di De Iaco Alessandro su Sporting Tiggiano e di Cp Italia di Andrea Alessio su Psv Endovena.

Mundial Karibe Caffè

Per questa nuova competizione siamo alla prima giornata, quindi ci limitiamo solo a ribadire la formula che è stata adottata che è quella di aver diviso le 32 squadre iscritte in 8 gironi. Ci saranno partite di andata e ritorno e passeranno alla fase finale le prime 2 di ogni girone.

Classifica generale

Rimane in testa Dl8 Team che limita i danni nonostante l’errore dal dischetto di Cr7, perde ben 3 posizioni Psv Endovena di Valerio De Santis che si vede scavalcato da Cp Italia di Andrea Alessio, Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni e Attila e Tempesta di Claudio Magistri. Il vincitore di giornata è Tutino di Gianmarco de Giorgi che con lo straordinario punteggio di 92 punti sbaraglia la concorrenza, per lui si tratta del secondo successo stagionale. Per i più attenti ricordiamo solo una nota curiosa che riguarda la rosa di Tutino: è l’unica per una scelta ben precisa di GianMarco che non ha nessun giocatore della Juve, una scelta coraggiosa ma che al momento non sembra tanto influire sulle sorti della squadra, considerato che Tutino occupa attualmente anche l’8 posto nella classifica generale.