FABIO QUAGLIARELLA: ETERNO GOLEADOR

Alzi la mano su chi avrebbe scommesso che il capocannoniere parziale di serie A dopo 21 giornate fosse stato Fabio Quagliarella. L’attaccante della Samp infatti è andato in rete ben 16 volte, una in più anche dell fenomeno portoghese Cr7. Nella nostra lega in nessuna squadra era stato presente nel girone d’andata, ma ora ma alcuni nostri fantallenatori hanno iniziato a scommetterci, l’eterno Fabio è pronto a regalare altri bonus. Ma ora vediamo nel dettaglio i risultati principali delle nostre competizioni.

Coppa Campioni (21 giornate dispuatate su 22)

Nel girone A qualificate  matematicamente agli ottavi di finale Sporting Tiggiano di Andrea Aretano e 50 carte di Davide Turco, poi è bagarre per gli altri 2 posti in palio tra Juventibus, Tricase Calcio, Pipita 2016 e Tutino. Da brividi la sfida all’ultima giornata tra Juventibus e Tricase.

Nel girone B resta da stabilire solo la quarta classificata, infatti Unbroken di Carmine Iannuzzi, Vai come il vento di Mario Ferrara e Rumboys Tricase di Daniele Musio sono già qualificati. Nell’ultimo turno sfida-spareggio tra Sporting Civitanova e Real Pipita al momento appaiate al 4 posto insieme a Juventus.

Nel girone C solo il team del ilcalcio24ore.it è certo della qualificazione, poi ci sono ben 6 squadre a contendersi gli altri 3 posti. L’incontro di cartello dell’ultima giornata sarà sicuramente quello tra Galacticos e Psv Endovena.

Nel girone D Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni e CP Italia di Andrea Alessio già qualificate. Poi è lotta a tre per gli altri 2 posti. I team che si contenderanno la qualificazione sono Attila e Tempesta, frantoioipogeo che si sfideranno nell’ultima giornata con F.C. gnomareddhri spettatore interessato.

Premier League – Legea Tricase (21 giornate disputate su 23)

Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni è matematicamente qualificato alla fase finale, mentre per Borussia Dortmund di Carlo Forte è solo questione di tempo, mentre dal 3 posto di Dl8 team all’11 posto di Specchia ancora ci può essere lotta, naturalmente con le squadre al momento meglio piazzate, però,  nettamente favorite.

Serie A – Pescheria da Daniele (21 giornate disputate su 23)

Attila e Tempesta di Claudio Magistri e 50 Carte di Davide Turco già qualificate, poi ci sarà gran lotta per gli altri 3 posti, infatti ci sono ben 10 team che ancora nutrano speranze di qualificazione, solo Cp Italia sembra correre meno rischi.

Mundial Karibe Caffè (2 giornate disputate su 6)

In questa competizione siamo alla seconda giornata, ma con i dovuti scongiuri per ognuno degli 8 gironi c’è una squadra a punteggio pieno che chiaramente ha già messo una serie ipoteca sul passaggio del turno.Ecco nel dettaglio le 8 squadre che hanno totalizzato 2 vittorie su 2:

Girone A: ginometto di Sergio Gorgoni

Girone B: Vai come il vento di Mario Ferrara

Girone C: Unbroken di Carmine Iannuzzi

Giorne D: Tricase Calcio di Massimiliano Nicoilardi

Girone E: Ciavateam di Salvatore Zocco

Giorne F: ilcalcio24ore team della nostra redazione

Girone G: Cp Italia di Andrea Alessio

Girone H: Specchia di Romeo Panzera

Classifica generale

Dl8 team di Dario Licchetta  mantiene agevolmente la testa della classifica, ma ora alle sue spalle c’è di nuovo Psv Endovena di Valerio De Santis che dopo qualche giornata di difficoltà ritrova preziosi bonus e ottiene un ottimo punteggio che gli permette di scavalcare in classifica ben 3 team. Ma il punteggio più alto di giornata va a F.C. Gnommareddhri di Francesco Chiarello che totalizza ben 88,5 e vince al fotofinish il premio settimanale.

L’intervista al vincitore

Abbiamo intercettato durante una sua pausa di lavoro Francesco che gentilmente ci ha dedicato qualche minuto e ci ha rilasciato una breve intervista. Francesco è di Ortelle un paese della provincia di Lecce che i più attenti ricorderanno che avevamo già citato in occasione della vittoria del suo conterraneo  Giorgio Circhetta fantallenatore di MiTeamqlo. Giorgio all’epoca ci disse che Ortelle era famosa per una straordinaria fiera regionale che si svolge ad Ottobre con la vendita di una squisita carne di maiale. A Francesco invece la domanda è stata inutile farla! Ma non perchè lui non apprezza questa fiera. Anzi, lui è talmente legato a questi sapori, che ha deciso addirittura di chiamare il suo team con una specialità tipica di carne che si prepara nelle sue zone: lo Gnummareddhro! Lo gnummareddhro è un involtino a base di interiora di agnello o capretto strette all’interno del loro stesso budello, insieme a foglie di prezzemolo e carosello. Una vera è propria prelibatezza!

Ritornando al calcio, lui è un tifoso juventino ed estimatore di un portoghese della squadra bianconera presente anche nel suo team, ma a dispetto di molti, non si tratta di Cr7 ma bensì di Cancelo che andando in gol nell’ultima giornata è stato anche determinate nella sua vittoria. Considera il Fantacalcio un’ottima occasione per conoscere anche nuove persone con cui condividere la stessa passione per questo meraviglioso sport. Un pensiero che non si può non condividere!