Il gallo Belotti torna a cantare

Dopo circa 20 minuti della partita tra Torino e Sassuolo parecchi nostri amici erano caduti nella disperazione, infatti l’arbitro aveva assegnato un calcio di rigore a favore della squadra di casa ma Belotti aveva clamorosamente sbagliato, tutto sembrava lasciare presagire che fosse una domenica stregata per il gallo e per chi aveva scommesso su di lui. Ma nel secondo tempo la musica era cambiata. Infatti prima il centravanti del Toro pareggiava i conti sia i termini di risultato che di bonus deviano da pochi passi in rete un bel traversone e poi a 10 minuti dal termine eseguiva una splendida rovesciata che dava il successo alla sua squadra e faceva ritornare il sorriso ai suoi fantallenatori.

CLASSIFICA GENERALE

A beneficiare soprattutto del canto del gallo Belotti è stato soprattutto il team Dl8 guidato da Dario Licchetta, infatti soprattutto grazie alla doppietta del centravanti granata si riporta in testa alla classifica con un distacco di 5 punti sul team del ilcalcio24ore.it e di circa 10 punti su altri 2 team, ovvero, Psv Endovena di Valerio De Santis e Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni. Leggermente più attardate ma non per questo ancora senza speranze di podio i team di Tutino di GianMarco De Giorgi, Tricasefidesnostra di Francesco Nuzzo e Tricase di Massimiliano NIcolardi. Il punteggio più alto della giornata è stato realizzato da F.C. Gnomareddhri di Francesco Chiarello, per lui si tratta del secondo successo di giornata oltre ad essere stato il fresco vincitore della SuperCoppa Europea. Il prossimo anno sarà sicuramente un protagonista anche per le posizioni altissime della classifica.

MUNDIAL KARIBE CAFFE’

La prima edizione del Mundial Karibe Caffè se l’ho aggiudica il team Ciavateam guidato in coabitazione da 2 fantallenatori, ovvero Salvatore Zocco e Marco Dell’Abate. Nella doppia sfida di finale hanno avuto la meglio sul team della nostra redazione ilcalcio24ore.it  grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta ma questo non toglie nessun merito a questi 2 nostri amici che hanno dimostrato nel corso della stagione la loro competenza. Abbiamo raggiunto telefonicamente Salvatore e Marco che ci hanno rilasciato una breve intervista.

L’INTERVISTA

Salvatore e Marco sono di Tricase, un paese in provincia di Lecce inserito nella splendida penisola salentina. L’amore per il proprio territorio è un sentimento molto forte nei nostri 2 amici, infatti quando abbiamo chiesto loro di raccontarci qualcosa del loro paese, subito hanno evidenziato  i vari monumenti, chiese e piazze che fanno di Tricase un vero salotto salentino. Poi l’attenzione si è spostata alle splendide coste e marine che sono di attrazione per tanti turisti in tutte le stagioni dell’anno. Ma c’è un altro motivo che dimostra il senso di appartenenza che questi 2 amici hanno verso il territorio: la squadra di calcio. Infatti entrambi fanno parte del gruppo Rumboys06 e sono innamorati del Tricase Calcio. La loro passione in questi anni, di profonda crisi economica che ha coinvolto inevitabilmente anche la società di calcio. è andata addirittura rafforzandosi, infatti insieme al loro gruppo hanno dato via all’azionariato popolare a sostegno della squadra. Meritano i nostri complimenti e quelli dell’intera città. Ritornando al fantacalcio, il nome della squadra, Ciavateam, non è altro che un simpatico nomignolo, Ciava, con cui Salvatore viene riconosciuto all’interno del gruppo. Il loro giocatore simbolo è Quagliarella che con i suoi gol li ha trascinati alla vittoria del Mundial. Apprezzano la serietà con cui la nostra redazione sta portando avanti il progetto del, questo per noi è un attestato di stima e di fiducia che ci fa molto piacere e ci incoraggia ad andare avanti.