IL FANTA24ORE: ANALISI DELLA 3 GIORNATA

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni

Frantoioipogeo29, una piacevole scoperta!

Va in archivio anche la terza giornata con alcune piacevoli conferme ma anche con grandi sorprese. Protagonista assoluto della nostra lega è stato Mario Mandzukic che con la sua grande prestazione (assist+gol) ha portato un punteggio di 11.5 e ha fatto la fortuna di tanti nostri fantallenatori. Ora vi è la pausa per le nazionali e i nostri amici potranno studiare nuove strategie e preparare al meglio le squadre per affrontare poi le altre 5 giornate prima del mercato di riparazione.

Ma ora vediamo nel dettaglio quali sono stati i risultati principali nelle tre competizioni:

Coppa Campioni:

Nel  girone A Sporting Tiggiano di Andrea Aretano  vince lo scontro al vertice contro Juventibus è rimane solo e a punteggio pieno al vertice della classifica. Nel  girone B  in testa troviamo  Sporting Civitanova di Paolo  che approfitta delle diverse defezioni di Unbroken2.0 portandosi a casa una vittoria abbastanza agevole e  Olimpic Cernusco di Francesco Vitale  che conferma il suo buon momento di forma e vince una bella partita contro Ginometto. Nel  Girone C ancora una vittoria per Galacticos di De Iaco Alessandro  che con un pirotecnico 5 a 4 vince la sfida contro DL8 Team. Anche nel  girone D vittoria agevole della capolista CP Italia di Andrea Alessio  che stravince la sfida contro Pescheria Daniele e rimane a punteggio pieno.

Premier League Legea Tricase

In questa competizione regna grande equilibrio con ben 10 squadre che sono nelle posizioni più alte della classifica con un solo punto di differenza. Da sottolineare la bella vittoria di Pipita 2016 di Michele Ostion contro As papachiri e di Di -Vino Team di Roberto Calzoni contro Totino.

Serie A Pescheria Daniele

Anche in questa competizione grande equilibrio, infatti dietro alla capolista a punteggio pieno CP Italia troviamo ben 9 squadre racchiuse in un punto. Lotta apertissima. Da sottolineare la bella vittoria fuori casa di  Real Pipita di Riccardo Alfarano che si impone su Tricase Calcio.  .

Classifica Generale

Nuova capolista in classifica generale. Infatti Cp Italia di Andrea Alessio balza in testa anche grazie alla suo buona prova di giornata, secondo posto provvisorio per Olimpic Cernusco e terzo per Pipita 2016. Ma il premio per il miglior punteggio di giornata va a  Carlo Vincenti che con il suo team Frantoioipogeo29  sbaraglia la concorrenza e con 85 punti si aggiudica la nostra bella maglietta.

L’intervista

Abbiamo raggiunto telefonicamente Carlo Vincenti che ci ha lasciato una breve intervista raccontandoci cose veramente interessanti. Siamo partiti dalla scelta del nome che ha dato al suo team ovvero frantoioipogeo. Lui ci ha spiegato che ha voluto omaggiare il suo paese, Specchia in provincia di Lecce, che è sede del più  grande frantoio ipogeo del salento  e lui attualmente svolge anche il ruolo di guida per i turisti che volessero visitarlo.

frantoio

Poi tornando al tema calcio, ci ha confessato il suo grande tifo per la Juventus e in particolare l’ammirazione che ha verso un giocatore che è simbolo di caparbietà e punto di forza sia della squadra della mole che del suo team al fantacalcio, ovvero  il grande Mario Mandzukic. 

Come la maggior parte dei tifosi della juve, anche in tema di scelta sulla competizione che gli piacerebbe vincere al nostro fanta, lui non esiterebbe a scegliere la Coppa Campioni. 

Infine ci ha sottolineato un aspetto che è tipico dei giocatori di fantacalcio, cioè quello di tifare anche per i bomber rivali della sua squadra del cuore, soprattutto quando questi fanno parte della tua rosa. Ci riferiamo nel suo caso a Higuain e Icardi.