Il Fanta24ore: Analisi prima giornata

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni

Intervista al vincitore di giornata

Dopo tanta attesa finalmente è iniziato il campionato di serie A e con esso hanno preso il via tanti Fantacalcio.

Anche il nostro sito, ilcalcio24ore.it quest’anno ha lanciato la propria lega privata ilfanta24ore: risultato? un successo imprevedibile, 48 iscritti pronti a sfidarsi a colpi di bonus nelle tre competizioni in cui si affronteranno.

Ma vediamo come è andata la prima giornata.

Nella prima competizione chiamata Coppa Campioni, nei 4 gironi ci sono state partite molto combattute e alcune ricche di gol. Soprattutto nel girone A dove Anonima Calabro Sicula, Tutino, Sporting Tiggiano e Juventibus hanno vinto i rispettivi incontri segnando ben 3 gol. Nel Girone B invece c’è spazio subito per una grande curiosità, soprattutto per chi è amante delle statistiche, infatti i 6 incontri in programma si sono chiusi tutti in pareggio! Nel girone C invece partite tutte abbastanza equilibrate con il solo Galacticos capace di vincere fuori casa. Infine nel girone D da segnalare la partita più spettacolare dell’intera giornata che ha visto di fronte F.C Gnommareddhri e Specchia 70 che hanno chiuso la sfida con un pirotecnico 3 a 3.

Nella seconda competizione chiamata Premier League Legea-Tricase la prima giornata ha visto molte vittorie in trasferta, ben 8 su 12, e alcune anche con margini ampi di scarto, pensiamo a Specchia70 e Tutino. Altra partita molto spettacolare è stata quella tra Borussia Dortmund e Pipita2016 chiusa sul 2-2.

Nella competizione parallela chiamata Serie A Pescheria Daniele, la voce grossa l’ha fatta lo Sporting Tiggiano capace di imporsi con un severo 3 a 0 fuori casa. Buone prestazioni anche di CP Italia e Olimpico Cernusco che vanno vicini anche al miglior punteggio di giornata.

Infine veniamo all’ultima competizione, la classifica generale sommapunti. Per aggiudicarsi il premio di giornata è stato un vero e proprio sprint. Infatti a quota 75 punti troviamo appaiati ben 4 squadre, Tutino, Sporting Tiggiano, Juventibus e Attila e Tempesta, ma a spuntarla con il punteggio di 76 punti è stato Specchia 70.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Romeo, il fantallenatore di Specchia70 che ci ha rilasciato questa intervista in esclusiva.

Romeo è nato e vive a Specchia, un paese nella provincia di Lecce che solo qualche anno fa è stato nominato il borgo più bello d’Italia.

La squadra per cui fa il tifo è la Juventus, ma oltre ai colori bianconeri è fondamentalmente un appassionato del gioco del calcio in generale e con sportività osserva anche le vicende che riguardano le squadre diverse da quella bianconera. Nella sua squadra, Specchia70 militano solo 2 juventini, Szczesny e Perin, questo perché lui è convinto che la squadra di Allegri quest’anno punterà con decisione a vincere la Champions e in campionato potrebbe spesso effettuare turnover. 

Quando gli abbiamo chiesto su quale giocatore nutriva più speranze quest’anno, lui ci ha riposto prontamente: Milik, ma poi da buon fantallentarore ha subito aggiunto una frase scarmantica, “speriamo che non si rompe”!

Da buon Juventino, anche lui se dovesse scegliere al nostro Fanta su quale competizione puntare, ha risposto: la Coppa Campioni, come non biasimarlo.

Infine, ma non meno importante, ci ha detto che ritiene il Fantacalcio un ottimo veicolo per consolidare e creare nuove amicizie, ma poi ha aggiunto, che anche qualche piccolo sfottò può rendere il Fanta ancora più frizzante. Non possiamo che condividere.

Infine a nome della redazione, ringraziamo anche gli sponsor ufficiali del nostro sito e del fanta, ovvero Pescheria Daniele sito in Tricase e Abbigliamento Sportivo Legea sito sempre a Tricase.

Ci diamo appuntamento alla settimana prossima per l’analisi della seconda giornata

Romeo di Specchia70 premiato con la maglietta riservata al vincitore di giornata:

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.