Raffaele Papa, classe 2002, talentuoso portiere nato a Maddaloni, parteciperà alla 58^ edizione del prestigioso torneo delle Regioni di Fiuggi che partirà domani.

La famosissima kermesse calcistica, che ha visto mettersi in mostra numerosi giovani, alcuni dei quali militano in grandi club professionistici; è senza dubbio una vetrina importantissima per il bravo e promettente Raffaele. L’estremo difensore partecipa all’ambìto torneo con la Rappresentativa Calabria Under 17 allenata da mister Pietro De Sensi .

Papa: 183 centimetri e 75kg di agilità ed esplosività, è cresciuto nella scuola calcio Gennaro Ruotolo di Santa Maria a Vico; prima di trasferirsi, nel 2015, al Benevento Calcio, giocando da titolare nei giovanissimi regionali di mister Graziano Iscaro. Nello stesso anno, poi, è passato agli under 15 nazionali del Benevento (sotto età) guidati da mister Davide Ballarò, dove ha disputato anche i playoff contro il Napoli Calcio.

A marzo 2016 ha fatto parte della spedizione giallorossa che ha disputato il prestigioso Torneo “Nike Cup” a Città Sant’Angelo. Nell’agosto del 2017- invece- Raffaele si è trasferito nel Fiuggi Calcio che, sotto età, lo ha inserito nella categoria Allievi guidata da mister Roberto Bruni.

 

Quest’anno, dopo una parentesi nell’ Albanova; a settembre è passato al Castrovillari allenato da mister Sasà Marra in serie D. In questo club ha collezionato una presenza contro la Turris e ben sette volte è stato convocato come secondo portiere.

Papa è titolarissimo nella Juniores Nazionale under 19 del Castrovillari Calcio. A lui il più grosso in bocca al lupo da parte della redazione de  ‘Il Calcio24ore’.