QUAGLIARELLA CAPOCANNONIERE!!!

Ormai ha 36 anni, non gioca in una squadra di prima fascia, non farà più di 10 gol, non ha il fascino di un calciatore straniero. Queste sono tutte le scuse o le motivazioni più o meno valide che hanno spinto tanti nostri fantallenatori a non puntare sull’eterno Fabio Quagliarella. Invece l’attaccante napoletano sta smentendo tutti e domenica ha sfoderato l’ennesima prestazione superlativa con tanto di doppietta che gli ha permesso di raggiungere Cr7 in testa alla classifica marcatori. Ma ora vediamo i risultati principali delle competizioni in cui si è giocato.

COPPA CAMPIONI

Si sono giocate le partite di ritorno degli ottavi di finale che hanno visto alcune eliminazioni a sorprese e altre piacevoli conferme. Nei 2 derby tra i tifosi del Tricase calcio hanno avuto la meglio Tricasefidesnostra di Francesco Nuzzo e Tricase Calcio di Massimiliano Nicolardi che trascinati dai bomber di provincia Caputo e Quagliarella hanno avuto la meglio rispettivamente su Rumboys Tricase di Daniele Musio e Cp Italia di Andrea Alessio. Vengono eliminate un pò a sorpresa dopo essere arrivati primi nella fase a giorni Sporting Tiggiano, Vai come il Vento e il team della nostra redazione sconfitti rispettivamente da F.C Gnomareddhri di Francesco Chiarello, Dl8 Teram di Dario Licchetta e Sporting Civitanova di Paolo. 50 carte di Davide Turco per via dei 2 gol segnati in trasferta ha la meglio su un tenace frantoioipogeo di Carlo Vincenti che meritava sorte migliore. Rispettano, infine il pronostico della vigilia Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni e MiTeamqlo di Giorgio Circhetta  che hanno la meglio su Juventibus e Unbroken. Il tabellone dei quarti che prenderanno il via già dalla prossima giornata è il seguente:

  • tricasefidesnostra
    F.C. Gnommareddhri
  • 50carte
    Sporting Civitanova
  • Tricase Calcio
    dl8 Team
  • DINAMO ZAGABRIA
    MiTeamQlo

MUNDIAL KARIBE CAFFE’

Chiusa la prima fase a gironi che ha visto impegnate le 32 squadre iscritte divise in 8 giorni. Al truno successivo sono passate le prime 2 di ogni girone che a partire dalla 29 giornata di serie A si sfidranno in sfide di andata e ritorno. Ecco il tabellone completo:

 

  • RealPipita
    dl8 Team
  • 50carte
    Anonima Calabrosicula
  • CIAVATEAM
    DINAMO ZAGABRIA
  • Pescheriadani
    Galacticos
  • PSV ENDOVENA
    CP Italia
  • Tricase Calcio
    karibe Kaffe
  • ilcalcio24ore.it
    UNBROKEN2.0
  • specchia70                                                                                                                                                 ginometto

CLASSIFICA GENERALE

Possiamo senza timore di essere smentiti che Dl8 Dario complice anche le prestazioni i abbastanza deludenti dei diretti avversari è ufficialmente in fuga. Infatti ora Rumboys Tricase di Daniele Musio che occupa il secondo posto è distante ben 22 punti, un margine non impossibile da rimarginare ma che certamente rappresenta una buona dote di sicurezza per il capolista. Occhio però al vincitore di giornata che è Tricase di Massimiliano Nicolardi che con 85 punti sbaraglia la concorrenza e compie anche un bel salto in classifica che ora lo vede solitario al 4 posto.

L’INTERVISTA AL VINCITORE

Massimiliano Nicolardi è un Tricasino doc. Il nome della sua fantasquadra né è la prova concreta. Lui ama molto il suo territorio in tutti i suoi aspetti, ma in particolare è un grande tifoso del Tricase calcio. Tifo che gli è stato trasmesso da suo padre che è stato anche un giocatore della squadra locale negli anni 80. Un’ altra grande passione di Massimiliano è il fantacalcio. Già questa estate quando la nostra redazione ebbe l’idea di organizzare ilfanta24ore, lui fu il primo sostenitore e con grande entusiasmo riuscì anche a coinvolgere altri ragazzi appartenenti al gruppo ultrà Rumboys2006 Tricase di cui Massimiliano è parte attiva. Ma la passione per il fanta non si limita alla nostra lega, Massimiliano partecipa anche ad altri Fantacalcio, in particolare ad alcuni che vedono coinvolti anche squadre straniere e anche in questi ottiene ottimi risultati, questo conferma la sua grande passione per questo tipo di giochi ma anche la sua grande competenza. In queste ultime 12 giornate che rimangono, nessuno può dormire sogni tranquilli, il Tricase di Massimiliano sarà un osso duro per tutti.