LEGA FANTA24ORE: ANALISI DELLA 7 GIORNATA

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni

I difensori goleador ribaltano la classifica

In questa 7 giornata succede di tutto. Molti attaccanti presenti nella rosa dei nostri fantallenatori rimangono a secco oppure non giocano proprio, ci riferiamo in particolar modo ad Higuain, Icardi ed Inglese. Ma ci pensano i difensori come Kolarov, Bonucci e Biraghi a far gioire che li ha schierati e permette loro di fare un bel balzo in classifica. Ma vediamo nel dettaglio i risultati principali delle 3 competizioni.

Coppa Campioni

Nel girone A non si ferma più Sporting Tiggiano di Andrea Aretano all’ennesimo successo contro Tutino, importanti vittorie anche di Pipita2016 di Michele Ostion e Fabritaly di Fabrizio Rosiglione, occhio poi a Tricase di Massimiliano Nicolardi che dopo un avvio stentato e in netta ripresa e con la vittoria di Domenica balza in zona play off.

Nel gruppo B la nuova capolista è Vai come il vento di Mario Ferrara che vince il suo scontro contro Rumboys, Real Pipita di Riccardo Alfarano e Juventus di Vito Decina entrambi vittoriosi lo inseguono in classifica.

Nel Gruppo C troviamo in testa l’unica squadra ancora imbattuta in tutte le competizioni, si tratta di Galacticos di De Iaco Alessandro, insegue a ruota la nostra redazione e il team più affamati che mai di Francesco Accettura.

Nel gruppo D la capolista Cp Italia viene sconfitta da Di-Vino Team di Roberto Calzoni, ne approfittano le inseguitrici TOTINO FC di Carmine e Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni che accorciano la classifica.

Serie A – Pescheria da Daniele

In questa competizione c’era lo scontro di alta classifica tra Cp Italia di Andrea Alessio e Galacticos di De iaco Alessandro, si è imposto quest’ultimo e grazie a questo successo si porta in testa alla classifica, importante vittoria anche di Attila e Tempesta di Claudio Magistri che ora è secondo in classifica.

Premier League – Legea Tricase

Nuovo ribaltone in testa alla classifica, infatti Juventibus di Carlo Villano viene sconfitto da Juventus di Vito Decina, ne approfittano addirittura 4 squadre ,ovvero Pipita 2016 di Michele Ostion, Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni, Borussia Dortmund di Carlo Forte e dl8 Team di Dario Licchetta. Queste squadre ora occupano i primi 4 posti della classifica.

Classifica generale

Dopo 7 giornate arriva la prima fuga, non si tratta di una fuga solitaria, ma di un terzetto che si è staccato leggermente dal resto del gruppo. In testa appaiati troviamo Cp Italia di Andrea Alessio e dl8 Team di Dario Licchetta, segue solo ad un punto di distacco Pipita2016 di Michele Ostion. Per trovare il 4 in classifica bisogna scendere di altri 13 punti dove troviamo Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni.

Il miglior punteggio di giornata è stato realizzato dal team della nostra redazione ilcalcio24ore.it che ha totalizzato 84 punti. Abbiamo deciso di omaggiare uno dei nostri più giovani redattori, Mattia Esposito, regalando a lui la maglietta che era stata messa in palio. Chiaramente non vi sarà la consueta intervista al vincitore ma approfittiamo di questa occasione per presentarvi brevemente ogni singolo redattore che collabora con il nostro sito.

Gianmarco De Giorgi: fondatore del sito, nonché sviluppatore informatico in continuo aggiornamento del sito stesso. Nel sito si occupa principalmente dei pronostici e cura le rubriche del mondo Inter.

Claudio Borgese: cura le rubriche del mondo Juve, fornendo utili informazioni riguardo gli allenamenti, probabili formazioni e cronaca e analisi della partita.

Mattia Esposito: cura la rubrica preview sulla Serie A, sviluppa approfondimenti sui temi di stretta attualità calcistica e la domenica esamina l’evento principale per la categoria Altri Sport.

Claudio Donato: segue il calcio campano. In primis le vicende che riguardano il Napoli ma anche il Benevento e squadre minori da cui trae sempre degli spunti e storie interessanti.

Alberto Zingales: inviato per la Premier. Segue a 360 gradi tutte le squadre inglesi, fantastici i suoi video realizzati fuori dagli stadi o nei tipici pub di Londra.

Carlo Forte: si occupa in maniera analitica delle coppe Europee analizzando la situazione dei vari gironi e prospettive di qualificazione. Prossimamente, considerata la sua preparazione anche su altri sport, darà il suo contributo anche in quell’ambito.

Rocco Calandruccio: è il moderatore del gruppo Facebook che conta più di 2000 membri. I suoi posto sono sempre interessanti e coinvolgenti, come dimostrano le interazioni che ne susseguano.

Altri collaboratori al momento occasionali sono: Paolo Ficara, Marco Bevilacqua e Gigi Torre.

Infine ci sono io, Mino De Iaco, mi occupo settimanalmente della rubrica il personaggio della settimana, curo gli articoli sul fantacalcio (analisi, fantaconsigli e top e flop) e la domenica redigo l’articolo per la categoria altri sport.