SULLA NOSTRA LEGA IRROMPE IL K2 KOULIBALY

Sembrava una domenica che non dovesse dare forti scossoni alla classifica. Infatti i gol di Quagliarella, Keane e Dzeko erano equamente distribuiti tra i team di alta classifica, ma poi nel posticipo delle ore 18 di domenica si è abbattuto sulla nostra lega la strapotenza fisica del difensore del Napoli, Koulibaly, che con i primi 2 gol di questa stagione ha stravolto le gerarchie e regalerà un finale di stagione tutto ancora da scrivere e per questo ancora più entusiasmante. Ma ora vedimo i risultati principali delle varie competizioni:

MUNDIAL KARIBE CAFFE’

In questa competizione abbiamo i nomi dei 4 team che si giocheranno le semifinali. Il primo team è quello di 50carte di Davide Turco che dopo il successo dell’andata su Dl8 team di Dario Licchetta si è imposto anche nel ritorno per 1 a 0 confermando l’ottima predisposizione nei tornei ad eliminazione diretta. In semifinale sfiderà l’amico Salvatore Zocco fantallenatore di CiavaTeam che grazie al gol + assist di Quagliarella ha avuto la meglio su Galacticos di De Iaco Alessandro tradito dalla brutta prestazione di Zapata. L’altra semifinale invece verrà di fronte Psv Endovena di Valerio De Santis che forte del 4 a 1 dell’andata ha controllato facilmente  la partita del ritorno bloccando sul pareggio Tricase di Massimiliano Nicolardi che attraversa una leggera flessione non pronosticabile alla vigilia. L’altra semifinalista è ilcalcio24ore che nel match forse più spettacolare delle varie competizioni impatta sul campo di Ginometto di Sergio Gorgoni per 5 a 5, punteggio dovuto soprattutto alla doppietta di Koulibaly presente in entrambi i team, a fare la differenza è stato solo il maggior numero segnato in trasferta dal team della nostra redazione. Peccato per Sergio che meritava ampiamente di entrare nelle prime 4.

FINALINA PREMIER LEAGUE LEGEA TRICASE

Pronostico rispettato quello che ha visto vincere il team di Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni su Borussia Dortmund di Carlo Forte. Infatti dopo il successo dell’andata dovuto soprattutto al gol a sorpresa di Rogerio, nel ritorno il team di Giuseppe si è imposto nuovamente grazie soprattutto all’intramontabile Quagliarella.

FINALINA SERIE A PESCHERIA DANIELE

Finale senza storia quella che ha visto imporsi F.C. Gnomareddhri di Francesco Chiarello su Attila e Tempesta di Claudio Magistri. Infatti quest’ultimo dopo aver perso l’andata per 4 a 0 nulla ha potuto al ritorno considerato anche la serie di infortuni che ha colpito il suo team che l’ha costretto a giocare in 10.  in ogni caso per Francesco una finalissima meritata.

  • nelle prossime 2 giornate di campionato andrà in scena la finalissima di Supercoppa europea tra Dinamo Zagabria e F.C Gnomareddri

 

CLASSIFICA GENERALE

Ribaltone clamoroso in testa alla classifica, infatti tra i primi 10 team in pochi sono riusciti a superare la soglia dei 70 punti, ne approfitta in maniera insperata e per certi versi clamorosa il team della nostra redazione ilcalcio24ore.it che trascinato dalla doppietta di Koulibaly ottiene ben 86.5 punti con quali si aggiudica il premio di giornata e balza in testa alla classifica staccando però di soli pochi punti gli inseguitori.

COPPA CAMPIONI

Abbiamo il primo vincitore di una competizione. Parliamo di Davide Turco fantallenatore di 50carte che imponendosi in finale su Dinamo Zagabria di Giuseppe Ianni vince la prima edizione della Coppa Campioni della nostra lega il Fanta24ore. Quando abbiamo comunicato ufficialmente l’esito a Davide era nello stesso tempo felice ma anche un pò incredulo. Infatti considerata l’agguerrita concorrenza che c’era non sia aspettava un risultato del genere. Infatti soprattutto al termine delle partite di andata delle semifinali i 2 team Tricasefidesnostra di Francesco Nuzzo e Tricase di Massimiliano Nicolardi sembravano avviati verso una finale a tinte rossoblu, colori della storica squadra del Tricase Calcio di cui i 2 fantallenatori sono tifosi appassionati. Ma qui che avviene l’impensabile. Infatti 50 carte nel ritorno riesce ad avere la meglio su Tricasefidesnostra, mentre Tricase di Massimiliano deve cedere per il minor numero di gol in trasferta a Dinamo Zagabria. Raccontiamo questo perchè è stato proprio Massimiliano Nicolardi a coinvolgere nella lega Davide Turco e secondo noi mai avrebbe immaginato che proprio il team di Davide avrebbe vinto quella Coppa a cui Massimiliano teneva tanto. Un vero scherzo del destino. Infatti è storia recente che 50carte poi con il morale alle stelle anche in finale è riuscito a ribaltare i favori del pronostico imponendosi nella doppia sfida contro un team forte come Dinamo Zagabria. Davide poi infine ci tiene a fare un ringraziamento particolare al suo team menager, Nicola Scarascia, che lavorano nell’ombra ha consigliato Davide su come impostare la rosa facendo delle scelte vincenti nelle varie sessioni di mercato. Complimeti a voi!