Ottavi di Finale: La Francia vince il big match contro l’Argentina

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni
Pronostico Francia-Islanda Qualificazione Europei 2020 Lunedì 25 Marzo

Show di Mbappe, Messi a secco

Prima partita degli ottavi di finale tra Francia e Argentina. Ci si attendeva una partita spettacolare e cosi è stato.

Partono velocissimi i francesi che vanno ripetutamente vicini al vantaggio soprattutto con Griezmann che colpisce una traversa su punizione. Ma il gol è nell’aria e puntualmente arriva; dopo un’ennesima ripartenza di Mbappe viene steso in area di rigore, dal dischetto si presenta Griezmann che non sbaglia.

La Francia continua ad attaccare e sfiora il raddoppio più volte, ma nel finale di primo tempo quasi a sorpresa arriva il pareggio dell’Argentina con un gran tiro da fuori area da parte di Di Maria.

Nel secondo tempo, poi, su un tiro sporco di Messi c’è la deviazione fortuna di Mercado che permette all’albiceleste di portarsi avanti. La reazione dei transalpini però è veemente. Pavard con uno stupendo tiro di esterno trova il pareggio, poi si scatena Mbappe, che prima è lesto a girare in area una palla respinta dalla difesa portando in vantaggio la Francia, poi con un magistrale contropiede sull’assist di Giroud porta a 4 le marcature per i suoi. Nel tempo di recupero c’è spazio per un bellissimo gol di Aguero che gira di testa su un perfetto assist di Messi. A niente serve l’assalto finale. Finisce 4 a 3.

La Francia vola ai quarti dove aspetta la vincente della partita di stasera tra Uruguay e Portogallo. L’Argentina è eliminata. Per Messi potrebbe essere stata l’ultima occasione per vincere il Mondiale.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.