Uno dei posticipi domenicali della Premier, prevedeva la sfida tra il Newcastle del nuovo tecnico Steve Bruce e l’Arsenal di Emery.

Due squadre Completamente rinnovate, con un cambio in panchina per i Magris che hanno salutato Benitez e preso Steve Bruce, e l’Arsenal che ha decisamente cambiato la sua rosa, con una grossa campagna acquisti.

Una partita molto combattuta da entrambe le parti nel primo tempo, con il Newcastle che colpisce un palo con Shelvey, e l’ Arsenal che prima con  Aubameyang che tira da buona posizione trova l’ opposizione del portiere del Newcastle che respinge, e con Mikitarian che manda alto da buona posizione.

Nel secondo tempo è l’Arsenal a sfiorare il gol su un angolo di Nelson, ma Willock non ci arriva per un soffio. E’ il preludio al gol che arriva al 63′ con Aubameyang che raccoglie un lancio da metà campo e supera il portiere con un pallonetto. Vantaggio meritato per I Gunners.

Il Newcastle prova a reagire, ma l’Arsenal contiene bene le sfuriate dei Magris e riparte in contropiede con Ceballos e Pepe’ che mettono in apprensione la difesa del Newcastle.

Nel finale non ci sono grandi occasioni, e l’Arsenal può portare a casa I suoi primi tre punti con un clean-Sheet.