Il problematico Amiens ospita il Lione in questo incontro di Ligue 1 pochi giorni dopo il loro scontro nel turno infrasettimanale riguardante la coppa di Francia, dove l’Amiens è stato eliminato dalla competizione venendo sconfitto 2-0.

Con prestazioni scarse, i padroni di casa non hanno vinto nelle ultime cinque partite casalinghe di campionato (1 pareggio, 4 sconfitte), ed il fatto stesso che non abbiano segnato in ciascuna delle ultime tre partite giocate nel proprio stadio è sicuramente preoccupante per il tecnico Christophe Pélissier.

Con una media finora di 1,70 gol a partita casalinga i “Picards” (AMI) hanno la quarta peggior difesa casalinga del campionato. Tuttavia, considerando che l’Amiens ha subito una media di 4,90 tiri in porta a partita tra le proprie mura in questa stagione, i problemi difensivi non sorprendono.

Il Lyon, invece, è in forma ed ha perso solo una delle ultime 12 partite nella massima serie (6 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitte), ed è anche imbattuto nelle ultime dieci trasferte (6 vittorie, 4 pareggi). Normalmente forti in attacco, i “Les Gones” hanno segnato in tutte le ultime 26 partite di tranne due. Hanno anche segnato 1,80 gol a partita in trasferta finora – la terza media più alta del campionato. Tuttavia, il fatto che il Lione abbia mantenuto la porta inviolata solo in una delle ultime 12 trasferte, indica che potrebbero esserci dei gol da ambo le parti.

La Classifica

The latest football info here. Now fetching data from information source.

Il Pronostico

Tranquillo X2
Sudato 2+No Goal
Agitato Parz/Fin X/2

I migliori bonus benvenuto del momento