La Juventus ospita il Parma cercando di estendere l’imbattibilità casalinga (10 vittorie, 1 pareggio) che ha contribuito a spingere la capolista della Serie A ad ottenere il suo miglior record di punti in questa fase della stagione.

La vittoria della Juve per 2-1 in rimonta contro la Lazio la settimana scorsa, abbinata ai punti persi dal Napoli contro il Milan, ha allungato il distacco tra le prime due squadre in classifica ad 11 punti — il più ampio margine tra primo e secondo posto dopo 21 giornate dal 2006/07. ‘La Vecchia Signora’ dovrebbe essere fiduciosa di mantenere intatto quel margine, considerando che ha segnato una media di 2,0 gol a partita casalinga in questa stagione; subendone al contempo una media di appena 0,45 a partita casalinga. Non sorprende quindi il fatto che quattro delle ultime cinque vittorie casalinghe nella massima serie abbiano visto i bianconeri non subire alcun gol.

Il Parma, ‘pacchetto a sorpresa’ della stagione, è stato impressionante avendo fatto abbastanza bene in campionato finora, e molto di ciò è dipeso dalle prestazioni in trasferta. La squadra ospite è la quinta miglior squadra in trasferta della A.

Sei di queste trasferte sono stati decise con un margine di un solo gol, proprio come è successo nella gara di andata a settembre (vittoria 2-1 in favore della Juventus), quindi potremo aspettarci una partita serrata.

La Classifica

The latest football info here. Now fetching data from information source.

Pronostico

Tranquillo 1
Sudato 1+Under 3.5
Agitato Parz/Fin X/1
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

I migliori bonus benvenuto del momento – apri un conto online