Svolazzando poco sopra la zona retrocessione nelle ultime otto giornate, il Leganés arriva a questo match con un’opportunità comoda per allungare ad otto partite l’imbattibilità casalinga in campioanto, affrontando una squadra con enormi problematiche in trasferta.

Una squadra che starebbe nella prima metà della classifica se considerassimo solo i punti ottenuti in casa (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), quattro dei sei gol iniziali segnati in questa stagione dal Leganés, insieme a tre delle quattro volte in cui è stato in vantaggio a fine primo tempo, sono arrivati tutti nel Municipal de Butarque.

La squadra ospite non è più riuscita a vincere una trasferta dall’inizio di ottobre (2 pareggi, 3 sconfitte), segnando un solo misero gol – su rigore – in quelle partite, ed ha ottenuto solo sei punti nelle ultime otto trasferte. L’Eibar ha mostrato una notevole inefficienza di fronte alla porta, con una precisione nei tiri del 25% più bassa in campionato nelle trasferte. Questo aiuta a spiegare come mai nessuna squadra ha segnato meno gol in trasferta rispetto ai cinque dell’Eibar, nonostante la squadra abbia una media di 13 tiri a partita.

Dalla sua promozione l’Eibar non ha mai battuto i padroni di casa in cinque tentativi (1 pareggio, 4 sconfitte). Nessuno di questi cinque scontri diretti ha visto più di 2,5 gol totali, ed entrambe le squadre hanno segnato in una sola occasione un solo gol.

Classifica

The latest football info here. Now fetching data from information source.

Pronostico

Tranquillo Under 3.5
Sudato Under 1.5 primo tempo
Agitato 1X+Under 2.5

I migliori bonus benvenuto del momento