Per i tedeschi sarà una “Mission Impossible” ribaltare il verdetto dell’andata; in Germania il City si è imposto per 3-2.

Manchester City

Il Manchester City ha mostrato tanta grinta quando nella partita di andata ha recuperato uno svantaggio di 2-1 (giocando in dieci uomini) battendo poi lo Schalke per 3-2. Due gol del City nel finale di partita hanno portato avanti la tendenza per i campioni d’Inghilterra, di segnare dopo l’80° minuto in quattro delle ultime sei partite di Champions League. Tuttavia, i padroni di casa hanno avuto problemi storicamente in questa fase della competizione, avendo vinto solo una delle ultime cinque partite casalinghe negli ottavi di finale (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte). A caccia della sua prima Champions League della storia, il City arriva da nove vittorie casalinghe consecutive (in tutte le competizioni), mantenendo sei volte la porta inviolata e segnando tre o più gol in sette di quelle nove vittorie.

Schalke

Lo Schalke non sta avendo un ottimo rendimento nelle competizioni nazionali e si trova solo quattro punti sopra la zona retrocessione in Bundesliga, avendo vinto una sola trasferta dopo novembre (1 vittoria, 3 pareggi, 5 sconfitte). Ha, tuttavia, un rendimento migliore in Europa nel corso degli anni, ed è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 15 trasferte in competizioni continentali (8 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte). Proprio come nella partita di andata, subire gol nel finale è stato un problema frequente per i ‘Die Königsblauen’, che hanno visto il 48,84% dei gol subiti in questa stagione di campionato arrivare oltre il 60° minuto.

Pronostico

Il mio pronostico viste le statistiche favorisce nettamente la vittoria del Manchester City quotata a 1.20 da 888sport; sembrano improbabili il pareggio e la sconfitta del City quotate rispettivamente a 9.00 23.00! Ricordo che 888sport regala ai nuovi utenti la possibilità di ricevere il 100% della prima scommessa fino a 100€! Per registrarti CLICCA QUI!

I migliori bonus del momento – apri il tuo conto!!!