Roma: Allison vicino al Liverpool.

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni
TRENTO, ITALY - JULY 11: AS Roma new goalkeeper Alisson Becker attends a press conference during an AS Roma training session on July 11, 2016 in Pinzolo near Trento, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Probabilmente dopo Salah sarà Allison il secondo acquisto in due anni del Liverpool nella capitale italiana.

Roma e Liverpool continuano le trattative per Alisson. I giallorossi chiedono 75 milioni, appena 5 in meno di quelli offerti dai Reds – 17/7/18

Il ds della Roma Monchi ha più volte ripetuto che Alisson è incedibile ma i grandi club europei non vogliono mollare la presa sul portiere brasiliano. Secondo quanto dichiarato da Gianluca di Marzio a Sky Sport, l’estremo difensore giallorosso è vicinissimo a vestire la maglia del Liverpool. I Reds sono pronti ad offrire 60 milioni più 10 milioni di bonus per il suo cartellino mentre la Roma vorrebbe 75 milioni. La distanza è quindi minima e i due club continuano le trattative. Alisson comunque sarebbe disponibile ad un trasferimento in Premier League dopo aver rifiutato le lusinghe del Real Madrid. Al momento non sarebbe invece pervenuta un’offerta ufficiale del Chelsea.

La seconda parte di mercato della Roma ruota tutta attorno ad Alisson. Il portiere brasiliano classe ’92 ha disputato una grande stagione e ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club d’Europa. Il Real Madrid, uno dei club maggiormente interessati al portiere, sembra aver fatto altre scelte: i Blancos sono vicini all’accordo con Thibaut Courtois, portiere belga del Chelsea, legato da un solo anno di contratto con i Blues. Dopo il mancato rinnovo, il portiere andrà via e il Real sembra essere la destinazione più probabile.

I tifosi della Roma esultano ma, purtroppo per loro, è ancora troppo presto per esultare perché il Chelsea, senza portiere, darà la caccia proprio ad Alisson. I Blues di Maurizio Sarri sono pronti alla sfida con il Liverpool, altro club che ha mostrato un concreto interesse nei confronti del portiere brasiliano. Al momento i Reds sono vicini alla richiesta di Monchi, 70 milioni, ma il Chelsea potrebbe rilanciare. Poi sarà la volta delle cessioni in attacco, dell’acquisto del nuovo portiere (Areola del PSG è in pole) e del tentativo per Domenico Berardi, attaccante del Sassuolovoluto da Di Francesco.

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1440 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.