Sarà lui il nuovo leader atalantino.

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni

Oggi la gazzetta dello sport dedica alla pagina 22 un’intervista a colui che probabilmente sarà il nuovo leader nerazzurro.

Marten De Roon è colui che prenderà in mano il centrocampo dell’Atalanta di Giampiero Gasperini per la prossima stagione. Tornato dalle vacanze, passate in terra francese, è stato intervistato dalla “Rosa” per analizzare i suoi due anni a Bergamo e come si trova con mister Gasperini.

Le presenze di De Roon con l’Atalanta tra il 2015/2016 sono state 36, la passata stagione 34 totalizzando 4 reti. La sua sfida più importante per la prossima stagione sarà quella di diventare il nuovo leader del centrocampo nerazzurro.

Durante l’intervista la gazzetta ha chiesto a De Roon se se con la vendita dei vari: Caldara, Spinazzola, Cristante ha reso la squadra più debole.

No, perchè la squadra gioca a memoria, ha un’identità ben precisa e si è puntato ancora una volta sui giovani. Gasperini con i giovani è bravissimo, visto cosa ha fatto con Kassie, Gagliardini e lo stesso Cristante.

La mediana nerazzurra si prospetta, a meno che non ci siano acquisti eccellenti in questa porzione di campo, con De Roon davanti la difesa ( dichiarato da lui stesso ) accanto a Freuler che avrà compiti più offensivi.

L’olandese si dimostra un vero leader dalle parole dette alla gazzetta:

Cerco di pensare sempre in campo, nello spogliatoio, fuori. Penso a come recuperare un pallone, a come far ripartire l’azione o come si potrebbe giocare con un modulo diverso. Per questo rendo meglio senza pallone.

Si parla anche d’Europa:

Sarà difficile ripetersi, perchè un anno fa eravamo una sorpresa, ora ci conoscono tutti. Ma sono convinto che arriveremo anche stavolta agli ottavi, e magari oltre. Siamo diventati più maturi e più esperti, abbiamo capito la nostra forza.

La sua Olanda come l’Italia non è presente in Russia, il mediano nerazzurro lancia un omaggio di augurio, che possano con le loro nazionali fare più strada possibile, agli amici Freuler e Cornelius rispettivamente per Svizzera e Danimarca.

Partecipa al Fantacalcio organizzato dalla nostra redazione ( montepremi totale 2000€), per info invia un messaggio whatsapp al numero 388/3639970 oppure compila il modulo qui sotto.

 

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1453 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.